È arrivato l’autunno e con lui anche la zucca: questo vegetale meraviglioso è davvero versatile e vi si possono preparare tante ricette. Eccone tre facili e veloci!
La zucca è uno dei gioielli dell’autunno e del mese di settembre e ottobre. Le ricette che si possono preparare con questo prodotto meraviglioso sono davvero tante e adatte a tutti i gusti: dolci e salate. Se state pensando di preparare una bella cena autunnale, magari anche in occasione della festività di Halloween, con i vostri amici e parenti lei di certo non potrà mai mancare.
Allora armatevi di pazienza e inventiva e segnatevi queste tre ricette semplici, veloci e facili che potete preparare comodamente a casa vostra e pochi ingredienti: ecco tutto quello che dovete fare.
1. Vellutata di zucca e patate
Questo piatto caldo e perfetto per quando il clima comincia a raffreddarsi un po’ di più è un vero must del periodo autunnale. Oltre alla nostra zucca, gli altri ingredienti che vi occorrono sono semplici e anche molto economici: patate, cipolle, rosmarino, pepe, sale. Dovrete lasciare soffriggere la cipolla nella padella con dell’olio, aggiungendo la zucca in un secondo momento. Quando sarà cotta dovrete frullarla assieme alle patate che avrete fatto precedentemente bollire. Quando avrete ottenuto un composto cremoso e vellutato aggiungete sale, pepe e rosmarino e un po’ d’olio a filo.
2. Pumpink pie all’americana
La pumpink pie è un vero must della cucina statunitense del periodo autunnale e prepararla è più semplice di quanto sembri. Vi serviranno: della zucca frullata a purea, latte condensato, due uova, cannella, zenzero, sale. Prima di tutto questo, però, dovrete fare una frolla con farina, acqua, zucchero, uova e burro. Potete creare la vostra crema alla zucca mentre la pasta frolla riposa in frigorifero: mescolate la zucca in purea con lo zucchero, il latte condensato, le uova e un pizzico di sale. Assemblate le cose e infornate aggiungendo della cannella a pioggia sopra. Cuocete a 175 gradi per 40 minuti.
3. Risotto autunnale con la zucca
Vi serviranno cipolle, riso, burro, parmigiano, olio e sale, vino bianco e un po’ di pepe. Potete preparare il brodo di verdure con carote e sedani e un po’ di cipolla. Nel frattempo preparate la zucca a cubetti e mettetela in padella con la cipolla rosola. Mettete il riso in padella e cuocete facendo poi sfumare col vino bianco. A questo punto aggiungete il brodo e girate pian piano. Infine aggiungete la zucca e mescolate tutto fino a che non avrete un risotto cremoso.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…