Le caramelle buone e sane, famose negli anni ’90, le Zigulì ne hanno fatta di strada. Ecco una notizia che sconvolgerà i golosi fan delle pasticche dai mille gusti, giovani e meno giovani.
Le Zigulì erano delle caramelle molto in voga negli anni ’80 e ’90. La loro peculiarità stava nel fatto che si potevano acquistare solo in farmacia, verrebbe da chiedersi come fanno delle caramelle a essere venute in un luogo in cui ci si prende cura degli acquirenti? La risposta risiede nella composizione delle caramelline che, anche se golose, contenevano vitamina C. In realtà stiamo commettendo un errore a parlarne al passato, le caramelle Zigulì ne hanno fatto di strada e l’evoluzione è sorprendente.
“Prendi al volo la tua Zigulì”, era uno degli slogan delle prime pubblicità delle caramelle nata nel 1969, con il passare degli anni, e la maggiore diffusione della televisione e degli spot televisivi, l’azienda si concentrava sulla creazione di rime che potessero rimanere nella testa delle persone. Ecco alcune curiosità sulle pasticche sane e buone.
Le Zigulì venivano vendute solo nelle farmacie e piacevano tanto ai genitori e non solo ai piccoli. Le pasticche al gusto di frutta erano, e sono ancora oggi, delle caramelle ricche di vitamine create ad hoc per i più piccoli. Un modo divertente per assumere dei nutrienti fondamentali soprattutto durante la stagione autunnale e invernale quando circolano la maggior parte dei virus.. Alle spalle dell’azienda ci sono sempre state delle scelte bene precise, prima fa tutte quelle di distribuire i pacchetti colorati solo nelle farmacie.
Nel 2019, in concomitanza con il cinquantesimo compleanno, le caramelle compiono un’altra metamorfosi ampliando la gamma di gusti. Una manovra fondamentale per stare al passo con i tempi senza però modificarne l’essenza: mirtillo, banana, mandarino, pesca sono solo alcuni dei nuovi gusti inseriti all’interno di scatoline colorate e irresistibili. L’azienda stupisce tutti con un’edizione speciale al gusto di cioccolato.
Ma vi siete mai chiesti a cosa sia dovuto questo nome divertente e melodico? Secondo quanto raccontato dal dottor Francesco Mazzucca, farmacista tiktoker, l’ideatore delle caramelle era un appassionato di auto. Tra le sue preferite vi era la Lada-Vaz Ziguli, una macchina russa conosciuta anche in Italia ma con un dome differente: la Fiat 124. Ecco svelato un aneddoto curioso che riguarda un prodotto molto diffuso. Chissà quanti tra i fan delle caramelline vitaminiche ne erano a conoscenza?!
@dr.francescomazzucca Ma perché si chiamano Ziguli? ♬ Memories – Maroon 5
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…