World+Nutella+Day%2C+si+festeggia+il+5+febbraio%3A+le+curiosit%C3%A0+dell%26%238217%3Bevento
mezzokiloit
/world-nutella-day-festeggia-5-febbraio-curiosita-evento/amp/
News

World Nutella Day, si festeggia il 5 febbraio: le curiosità dell’evento

Un giorno speciale per gli amanti della nutella, la crema spalmabile che fa impazzire tutti: oggi si celebre il World Nutella Day

Da ormai tantissimi anni la nutella è diventata un punto di riferimento per la colazione (e non solo) di milioni di persone: il 5 febbraio un giorno da ricordare.

Una data per celebrare la Nutella, la crema spalmabile che è nata ufficialmente nel 1964. I bambini ne vanno pazzi, ma non solo visto che anche i più grandi non vedono l’ora di girare il cucchiaio nel vasetto. Il 5 febbraio si celebre “World Nutella Day“, prodotto made in Italy a base di nocciole e cacao che ha fatto il giro del mondo: la festività è stata decisa il 5 febbraio 2007 da una blogger americana, Sara Rosso, un’appassionata entusiasmante della Nutella.

Leggi anche —> Dalia Rivolta, chi è la concorrente eliminata di Masterchef 11

Ufficialmente nel 1964 con le varie rivisitazioni, ma subito dopo la seconda guerra mondiale c’è stato il primo approccio visto che il cacao era davvero introvabile. Così il signor Ferrero riuscì a creare una pasta dolce con nocciole e zucchero e quel poco cacao che era riuscito a trovare. Inizialmente la prima ricetta era stata chiamata “Giandujot”, poi la crema diventò più facile da spalmare SuperCrema. Infine, la ricetta venne migliorata sempre di più finendo nel primo vasetto di una nuova crema con nocciole e cacao.

World Nutella Day, tutte le novità per il 2022

Successivamente questa giornata speciale, il “World Nutella Day” è stata anche presa in esame nel 2015 da Ferrero, l’industria che produce proprio questo prodotto. In questo giorno gli amanti della Nutella possono condividere idee e ricette attraverso  i social media. Così anche per il 2022 c’è la possibilità di pubblicare ricette condividendole sui social media con l’hashtag #worldnutelladay.

Leggi anche –> Guendalina Tavassi, rivelazione sconvolgente: cosa usa per rimanere in forma

Proprio in quest’anno c’è anche la celebrazione del  75esimo anniversario dalla fondazione dell’azienda Ferrero. E per dedicare un omaggio il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha emesso una moneta d’argento dal valore di 5 euro. Una vera e proprio eccellenza italiana, tutto nato dall’idea dell’imprenditore, Michele Ferrero, che si è imposto a livello internazionale nel corso di tutti questi lunghi anni. Infine, ci saranno tante novità, come la Nutella Friends Edition, ossia 21 ‘nutellini’ che possono essere unica ed esclusiva, per iniziare ogni giorno con un tocco di bontà. Una giornata da speciale da ricordare con ‘gusto’ e con ‘piacere’.

Salvatore

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago