La ricotta di mandorle è un alternativa vegana, da fare in casa in pochi minuti, un formaggio fresco da usare in tanti modi.
Questa ricotta e una delle ricette base che possiamo utilizzare in tutte le preparazioni culinarie dolci o salate. Quindi date spazio alla vostra fantasia, tirate fuori tutte le ricette che pensavate ormai dimenticate. Crepes, lasagne, cannelloni, quiche, cheesecake, torta salate, non saranno più un lontano ricordo ma potranno essere farcite con questa nuovo e moderno “formaggio”.
Leggi anche–> Torta dell’estate con yogurt e albicocche , spaghetti alla diavola
Ingredienti
Leggi anche–> zucchine ripiene, vitello tonnato
Preparazione
Prendete un pentolino e versate il latte di mandorle, fatelo bollire, quando sarà pronto spengete il fuoco aggiungete il succo del limone. A questo punto coprite bene con un coperchio e lasciate cagliare e raffreddare il composto per almeno 30 minuti. Trascorso il tempo prendete un colino ricopritelo con un telo pulito e versate il composto che lascerete in posa per almeno un ora. Ora trasferite la ricotta in una ciotola foderata con della pellicola e mette in frigorifero in modo tale che quando sarà raffreddata gli darete la forma che volete. Rovesciate il formaggio su un piatto da portata, quindi la vostra ricotta sarà pronta. Il team mezzokilo vi consiglia di usarla per fare un crostino di pane con ricotta e pomodorini.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…