Nel programma di Real Time, Vite al limite, va in onda la storia di Samantha Mason. La sua forma fisica è molto preoccupante.
Ancora una volta il programma mette in risalto quanto l’esagerazione alimentare possa creare disagi di obesità molto pericolosi. Infatti, nel programma Vite al limite andrà in scena la sconvolgente storia di Samantha Mason, la donna sovrappeso famosa nei social. Un vero e proprio lavoro di estrema delicatezza si troveranno di fronte gli esperti, che faranno di tutto per migliorare il suo stato psico-fisico.
Quello che va in onda su Real Time è un programma statunitense uscito per la prima volta nel 2012, in una rete televisiva del paese in cui è nato, la TLC. In Italia, le puntate sono state trasmesse dalla rete che tutt’oggi le manda in onda e hanno varcato il nostro confine nel 2013.
Ciò che si tenta di mostrare negli episodi è il problema alimentare che hanno le persone obese. Queste ultime vengono seguite per un anno da alcuni esperti, che tentano di aiutarle ad uscire da questa empasse, tramite dei metodi clinici convenzionali. Di solito, viene installato, tramite intervento chirurgico, un bypass gastrico, che aiuta lo stomaco a diminuire la quantità di cibo richiesto.
Quello della ragazza è un racconto da far rabbrividire. Infatti, lei è nota nel mondo dei social per via del fatto che si è sempre palesata come un’obesa fiera. Nel senso che è riuscita a fare dei soldi mostrandosi, in alcuni video, ai suoi follower mentre mangia. Dopo di che, ha iniziato a mostrarsi come influencer di Tik Tok, tramite lo stesso metodo. Così facendo, andava ad aggravare la sua posizione, visto che pesava 441 kg.
Inizialmente, non riusciva neanche a trovare un’autoambulanza che le permettesse di essere trasferita in ospedale. Successivamente, il dottor Now è riuscito a migliorare il suo status, grazie anche alla collaborazione del dottor Amir Heydari, uno specialista in chirurgia bariatrica.
La ragazza ha 35 anni e vive in Colorado, a Denver. Durante i mesi sotto cura dagli specialisti, è riuscita a dimezzare il suo peso. Oggi, la vediamo dopo aver perso ben 216 kg, arrivando a 225 kg. Un lavoro eccelso che il dottor Nowsaradan è riuscito a compiere lungo il tempo e con un’appassionata dedizione.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…