Vite+al+limite%2C+la+storia+di+Lacey+Hodder.+Un+cambiamento+cos%C3%AC+non+l%26%238217%3Bavete+mai+visto
mezzokiloit
/vite-al-limite-la-storia-di-lacey-hodder-un-cambiamento-mai-visto/amp/
News

Vite al limite, la storia di Lacey Hodder. Un cambiamento così non l’avete mai visto

Avete presente Lacey Hodder? La 30enne americana protagonista di Vite al limite che pesava 315 kg? Il suo cambiamento lascia tutti senza fiato.

Il cibo per noi italiani è legato indissolubilmente alla tradizione, alla storia e alla cultura del nostro paese. A esso sono collegati momenti e sentimenti positivi di goliardia e di condivisone. Inoltre, la cucina mediterranea è tra le più invidiate dal resto del mondo per la sua varietà di prodotti e per la loro qualità.

Non sempre, però, l’atto di mangiare è collegato a qualcosa di positivo. Ci sono situazioni in cui il cibo diventa rifugio, o forse una prigione, un non luogo da cui sembra impossibile uscire. Quando questo accade è chiaro che ci sono dei problemi interiori gravi e irrisolti, dei fantasmi con cui, prima o poi, bisogna necessariamente fare i conti.

Vite al limite, la storia di Lacey Hodder

Lo sa bene Lacey Hodder, americana di 30 anni circa che ha partecipato al programma Vite al limite trasmesso su Real Time e su Discovery +. Il protagonista della trasmissione è il dottor Younan Nowzaradan, nonché produttore della serie, che prende in cura casi disperati cercando di salvare i pazienti affetti da obesità.

La salute di Lacey venne presa in carico dal dottore Nowzaradan che, oltre a intervenire sul fattore estetico e sulla dieta cercò di indagare i motivi che portavano la giovane ad avere un rapporto così disfunzionale con il cibo. Durante la messa in onda si scoprirono i gravi problemi psicologici che affliggevano Lacey, tra questi anche il rapporto conflittuale con la madre, e dei disturbi di personalità di cui soffriva.

Leggi anche -> Pacchetto per San Valentino: idea pazzesca, Capesante gratinate con sorpresa, più vino da abbinare

Il percorso di Lacey è stato lungo e di certo doloroso perché ha dovuto fare i conti con sé stessa, i suoi limiti e i suoi problemi. La ragazza, però, ha dimostrato di essere caparbia e di volere raggiungere i suoi obiettivi, non senza battute d’arresto.
Sono trascorsi alcuni anni da quando Lacey entrò in cura nella clinica del dottor Nowzaradan e oggi appare ancora in forma, attiva sui social ed estremamente sensibile alle tematiche che riguardano la salute psicologica delle persone.

Leggi anche -> il menù hot di Antonella Clerici per San Valentino, il pubblico non crede ai suoi occhi

In un post pubblicato qualche giorno fa su Instagram in occasione della perdita di un amico parla dei disturbi psicologici: “Quella contro la depressione è una battaglia dura…Ognuno di noi ha una storia differente quando si parla di salute mentale e so quanto è difficile uscirne”. Lacey sembra esserne uscita e si spende nell’aiutare le altre persone che stanno attraversando il suo stesso percorso.

Francesca Capparelli

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago