Vite+al+limite%2C+la+storia+di+Cillas+commuove+tutti%3A+nessuno+pu%C3%B2+crederci
mezzokiloit
/vite-al-limite-la-storia-di-cillas-commuove-tutti-nessuno-puo-crederci/amp/
Curiosità

Vite al limite, la storia di Cillas commuove tutti: nessuno può crederci

La storia di Cillas Givens è stata trasmessa nella settima stagione di Vite al limite. Il paziente era talmente grave da non riuscire a respirare da solo. Ora come sta?

Il dottor Nowzaradan è il medico che prende in cura pazienti all’interno della sua clinica di Houston. La sua attività viene ripresa dalle telecamere di Vite al limite. Le persone che si rivolgono a lui sono affette da disturbi alimentari e la maggior parte di loro arrivano a pesare più di 200 kg. Una condizione di estrema gravità non solo fisica ma anche sociale perché i soggetti colpiti da questi disturbi presentano problemi relazionali, non riescono a svolgere le normali attività quotidiane e spesso sono costrette a rinchiudersi a casa.

Esclusi da qualsiasi attività sociale, i pazienti del chirurgo di Houston giungono alle porte della sua clinica in condizioni psicologiche spesso instabili. Molti dimostrano molta determinazione nel portare avanti il percorso consigliato dal medico, altri vengono esclusi dal programma. La storia di Cillas Givens ha lasciato tutti a bocca aperta.

Vite al limite – Cillas Givens

Cillas Givens, un giovane americano sposato e con figli, quando si presentò alle porte della clinica di Houston era in condizione esasperate. Il ragazzo aveva raggiunto i 400 chili e la sua condizione fisica era al limite tanto da non riuscire a respirare autonomamente. La sua obesità era arrivata al punto da renderlo dipendente dal respiratore.
L’allora 35enne decise di cambiare vita per potere godere la vita in compagnia delle sue figlie e giocare con loro, ma come spesso accade, il cammino è stato tutto in salita.

Dal percorso introspettivo di Cillas è emerso che il protagonista pesava 180 kg già da molto piccolo, il cibo ai tempi era diventata la consolazione dopo l’abbandono da parte del padre. Come spesso accade, i protagonisti di Vite al limite hanno delle questioni irrisolte con problematiche nate in passato durante il periodo dell’infanzia e dell’adolescenza che hanno scatenato il loro il bisogno di rifugiarsi nel cibo.

Una volta risolti i problemi del passato, Cillas è riuscito a concentrarsi sul presente e sul futuro. Cillas è rappresenta uno dei maggiori successi del Dottor Nowzaradan, oggi è arrivato a pesare circa 130 chili. L’obiettivo è stato raggiunto grazie al costante supporto della sua compagna, alla sua forza di volontà e all’intervento eseguito da Nowzaradan. Dopo lo strepitoso successo Cillas ha finalmente sposato la sua compagna coronando il sogno di entrambi. I due vivono felici insieme alle loro figlie.

Francesca Capparelli

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

2 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

2 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

2 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

2 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

2 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

2 mesi ago