Vite al limite, l’annuncio del dottor Nowzaradan fa piangere: ecco cosa sbagliamo nelle nostre diete

Ancora una volta il dottor Younan Nowzaradan stupisce tutti con una dura verità. Il vero protagonista di Vite al limite non risparmia niente e nessuno.

Younan Nowzaradan è uno dei chirurghi più famosi del mondo, il suo successo è dovuto non solo ai numerosi traguardi raggiunti in ambito professionale, ma anche alla fortunata serie “Vite al limite” trasmessa da Discovery. La docu-serie oltre a raccontare la tragica storia del protagonista di turno affetto da problemi alimentari, lascia emergere una seri di problematiche sociali che coinvolgono i pazienti del dottor Now.

Nowzaradan

Il medico di origini iraniane si è trasferito in America per proseguire gli studi e la specializzazione. Per lui, gli USA hanno rappresentato in pieno il vero sogno americano; il Paese in cui ha fatto fortuna. Il chirurgo è socio della altrettanto famosa clinica di Houston (Texas) specializzata nel trattamento di pazienti colpiti da disturbi alimentari.

L’affermazione di Nowzaradan non lascia scampo

Vite al limite racconta la triste vita a cui sono condannati i pazienti del dottor Younan Nowzaradan, un chirurgo e imprenditore americano. Il medico è socio della famosa clinica texana e produttore dello stesso programma che viene trasmesso dal 2012. Un docu-reality in cui emergono i numerosi problemi sociali che si trovano ad affrontare i protagonisti e le contraddizioni di un grande Paese.
Chi segue la trasmissione conosce bene il carattere duro e intransigente del medico che mette sotto torchio i suoi pazienti per testarne il carattere e le reali motivazioni che li spingono a sottoporsi alle sue costose cure.

Dalle numerose puntate andate in onda è emerso anche il regime alimentare imposto ai suoi pazienti, equilibrato e leggero. Per prima cosa Nowzaradan elimina dalla dieta dei protagonisti tutti i cibi grassi e le bevande zuccherate a favore di un’alimentazione ricca di fibre, proteine magre e cereali. Una dieta molto simile a quella mediterranea, che sconvolge coloro che si trovano a seguirla per la prima volta.

Il dottor Now è diventato anche una stella del web, ed è proprio sui social che è emersa un’altra durissima verità che metterà KO i più golosi, soprattutto i meridionali: “Gli arancini non possono essere considerati frutta” decreta un post pubblicato da Sonia Bruganelli su Instagram. I commenti scatenati dal meme di Nowzaradan sono esilaranti: “Ah no?! allora ho sbagliato tutto“, “Ma come no, io li ho sempre mangiati lontani dai pasti“, commento ancora un altro utente. Il post pubblicato dall’opinionista del Grande Fratello ha scatenato ilarità e divertimento tra i suoi follower.

Gestione cookie