Bere il vino rosso può contrastare o prevenire il Covid? Il video TikTok che ha sconvolto gli utenti. Ecco tutta la verità.
Il vino rosso è tra le bevande simbolo della cultura culinaria – e non solo – del nostro paese: un bel bicchiere di rosso durante il pasto, oppure nelle occasioni speciali è davvero un piacere a cui moltissimi non sanno resistere. Gusto corposo e rotondo, tantissima scelta per quanto riguarda aromi e retrogusti diversi, il vino rosso è un must per gli amanti della buona cucina e della bella vita. Ma che cosa c’entra con il Covid?
C’entra eccome e a confermarlo uno studio da parte di alcuni ricercatori, riportato e diffuso al web dal profilo TikTok Il Sommelier Divino, che si occupa di informare e formare il popolo del web su tutte le sfumature del vino, bianco, rosso, rosato, prosecco e tutto quello che ha a che fare con questo magico mondo che è l’enologia. Scopriamo qualcosa di più riguardo lo studio.
Il vino rosso contrasta il Covid: la scoperta incredibile
Non si tratta affatto della solita bufala o fake news che si trova sul web e che si condivide senza nemmeno pensare su Facebook, questa volta è tutto vero, per quanto possa sembrare strano. Il vino rosso può contrastare il Covid. Ma come accade questo fenomeno, confermato da uno studio di ricercatori?

Che un bicchiere di vino rosso a pasto faccia bene alla salute, è cosa nota, ed è un qualcosa che viene tramandato di generazione in generazione, che conoscevano anche i nostri nonni e bisnonni. Senza mai eccedere nelle quantità, naturalmente, un piccolo bicchiere di questa bevanda da accompagnare al pasto principale fa bene e i medici lo confermano. Ma questo particolare studio si è spinto ben oltre.
@ilsommelierdivino Chi beve un bicchiere di vino al giorno, a meno probabilità di contrare il Covid-19 #covid19 #wine #study #ilsommelierdivino ♬ Love You So – The King Khan & BBQ Show
È stato infatti confermato e provato che chi beve assiduamente vino rosso, sempre con le dovute moderazioni ed equilibrio, ha meno probabilità di contrarre il Covid e di ammalarsi. Sarebbe dovuto alla presenza dei polifenoli all’interno della bevanda, che impedirebbero la contrazione del virus. La probabilità è piuttosto alta: si parla di 17% di possibilità di non contrarre il virus in più rispetto ad una persona che non beve vino rosso. Una buona notizia per tutti i golosoni e le buone forchette.