Vincitrice+dell%26%238217%3Bottava+edizione+di+Masterchef%2C+oggi+ha+stravolto+la+sua+vita%3A+cosa+fa+e+com%26%238217%3B%C3%A8+cambiata
mezzokiloit
/vincitrice-dellottava-edizione-di-masterchef-oggi-ha-stravolto-la-sua-vita-cosa-fa-e-come-cambiata/amp/
News

Vincitrice dell’ottava edizione di Masterchef, oggi ha stravolto la sua vita: cosa fa e com’è cambiata

Vi ricordate della vincitrice dell’ottava edizione di Masterchef? Oggi è completamente cambiata e ha stravolto la sua vita.

Nel corso di queste edizioni di Masterchef Italia ne abbiamo visti passare tanti di concorrenti: alcuni hanno trionfato mentre altri sono usciti con la coda tra le gambe. Alcuni ci sono rimasti nel cuore mentre altri decisamente molto meno. Ma una cosa è sicura: ognuno di essi, a modo proprio, ha lasciato un’impronta.

Valeria Raciti vinse Masterchef Italia 8 -(foto youtube Materchef Italia – Mezzokilo.it)

Tra i vincitori delle edizioni degli anni scorsi alcuni hanno coronato il sogno di aprire un loro ristorante come il giovanissimo Valerio Braschi che ha trionfato nella sesta edizione. Oggi il ragazzo, ad appena 26 anni, ha già il suo ristorante a Milano. Mentre altri sono tornati alla loro vita di prima .

La vincitrice dell’ottava edizione, invece, la dolce e simpatica Valeria Raciti, da allora è molto cambiata. Valeria è tornata a vivere in Sicilia e, soprattutto, ha deciso di stravolgere la sua vita.

Masterchef: ecco cosa fa oggi Valeria Raciti

Sorridente, simpatica, giocosa ma fermamente determinata a farsi valere e a dimostrare a tutti le sue capacità. Tutti ricordiamo con molto affetto Valeria Raciti che vinse l’ottava edizione di Masterchef Italia. Chissà che cosa farà oggi Valeria dopo essersi conquistata il titolo tanto ambito?

Valeria si distinse subito anche per la sua simpatia oltreché per la sua bravura. In tanti ci chiediamo se abbia portato avanti la sua passione per la cucina oppure se, dopo aver vinto Masterchef, abbia lasciato perdere i fornelli e sia tornata alla sua vita di prima. Ebbene dopo Masterchef Valeria ha rivoluzionato la sua vita e ha aperto il suo ristorante.

Valeria Raciti oggi ha il suo ristorante Alloro Acireale -(foto IG@valeria.raciti)- mezzokilo.it

Il ristorante di Valeria Raciti si chiama Alloro e si trova ad Acireale, in provincia di Catania, città natale della chef. Dopo aver trionfato nel programma Valeria non si è più fermata e ha continuato a specializzarsi per affinare sempre di più le sue competenze.

Oltre ad avere un ristorante di successo, l’ex vincitrice di Masterchef è anche molto attiva sui social e, infatti, ha un grandissimo seguito su Instagram. Insomma un’ulteriore vittoria: a Masterchef ma, soprattutto, la soddisfazione di aprire poi un ristorante tutto suo e dedicarsi interamente alla sua passione, cioè i fornelli e il cibo genuino.

Che dire? Valeria è la dimostrazione che quando volontà, passione e impegno si incontrano allora tutto diventa possibile, anche vincere in mezzo a tanti concorrenti agguerriti e poi cambiare la propria vita.  Anche Gloria Clama, un’altra dei concorrenti più amati di Masterchef, pur non avendo vinto, dopo il programma ha cambiato completamente la sua vita. Tra gli ex vincitori di Masterchef, invece, qualcuno non ce l’ha fatta e oggi fa tutt’altro.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago