Conosciamo meglio la storia dai Valeria Raciti, vincitrice dell’ottava edizione di Masterchef: ecco i segreti di ciò che fa oggi
Nel corso delle stagioni Masterchef ha regalato gioie a numerosi aspiranti chef: l’ottava edizione è stata vinta da Valeria Raciti con una storia davvero particolare.
Valeria Raciti è originaria di Catania, precisamente di Aci Sant’Antonio. Fin da subito la giovane chef è stata al centro di numerosi dibattiti dei tre giudici, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Joe Bastianich. La sua simpatia aveva fatto breccia anche nel cuore dei telespettatori, ma alla fine è riuscita a trionfare anche a Masterchef.
Un percorso davvero speciale ritrovando la sua passione per la cucina arrivando fino in fondo senza problemi: un successo importante grazie alle sue tappe della sua grande trasformazione. La stessa Valeria ha potuto conoscere curiosità e segreti ai fornelli, che non ne era a conoscenza. In questo modo è stata protagonista con idee davvero interessanti mostrando tutto il suo talento che ha rapito i tre giudici di Masterchef.
Valeria Raciti, tutti i cambiamenti della sua vita dopo Masterchef
Dopo la vittoria a MasterChef la chef è diventata molto celebre sui social cominciando anche a viaggiare. Sul suo profilo Instagram è molto seguita: così ha iniziato a scoprire tradizioni e culture differenti in vari posti del mondo. Si è messa in moto per conoscere tutti i segreti di luoghi suggestivi con i suoi numerosi tour gastronomici: inoltre, è stata anche al ristorante di Dubai dello chef Giorgio Locatelli, cucinando anche al suo interno come premio dopo la sua avventura a Masterchef.
Dopo il suo successo al programma di Sky, la stessa Valeria ha aperto un suo canale Youtube pubblicando numerosi video con ricette da provare assolutamente. Inoltre, non ha lasciato il suo lavoro da segretaria amministrativa. Ultimamente è stata protagonista anche pubblicando anche il libro “La mia cucina felice”, ma su Instagram il suo successo è cresciuto a dismisura venendo seguita anche grazie ai suoi racconti della sua vita privata.
Nel corso di questi anni, infine, ha potuto scoprire nuove curiosità lavorando così sul dettaglio per arrivare così ad idee del tutto innovative, importate anche nel suo modo di cucinare. In questo modo è sempre molto seguita attirando sempre più followers sul suo profilo Instagram. Infine, è stata anche protagonista partecipando alla trasmissione di Rai uno “La prova del cuoco”.