Vacanze alla porte, procurati una moneta per capire cosa succede in casa: sarà spaventoso

Tutti è pronto per le vacanze, ma per partire in totale serenità ecco alcuni trucchetti da metter in pratica prima di abbandonare la casa.

Agosto è finalmente arrivato e la maggior parte degli italiani è intenta a godersi le vacanze, altri invece sono in procinto di partire. Per chi sta per lasciare casa, per un lungo periodo o solo per qualche settimana, conosce bene lo stress che precede la partenza.
Prima di potersi godere le vacanze a pieno e avere la mente libera è necessario compiere alcune azioni fondamentali affinché al rientro tutto vada liscio.

foto da canva

 

In cucina è necessario applicare alcuni accorgimenti affinché il cibo non vada a male, consumare quello in scadenza prima di partire, svuotare frigo e forno sono solo alcuni di questi. Le azioni più importanti sono mirate a evitare spiacevoli sorprese al vostro rientro. Ecco alcune semplici trucchetti per godersi le vacanze senza pensieri.

Ecco cosa fare prima di partire per le vacanze

Una delle cose più importanti da fare prima di partire per le vacanze è assicurarsi che alcun alimento vada a male. Per questo è necessario consumare i prodotti con una breve scadenza nei giorni precedenti alla partenza e lasciare quelli a lunga conservazione in un luogo sicuro.
Frutta e verdura vanno consumati necessariamente, il rischio è di trovare il frigo impestato dal cattivo odore a causa del deterioramento del cibo. È importante anche lasciare un po’ di cibo per il rientro, per questo una soluzione ottimale potrebbe essere quella di preparare alcuni piatti e congelarli precotti; al vostro rientro di certo non soffrirete di fame e il vostro cibo sarà salvo e non si sarà verificato alcuno spreco.

A questo punto resta solo una domanda: “Come capire se è mancata la luce durante la vostra assenza?”, vi starete chiedendo quale sia il legame tra quello che state leggendo e l’ultima domanda. Nel caso in ci la luce dovesse mancare per poi tornare, voi potreste non accorgervene, ma a quel punto il cibo all’interno del congelatore non sarebbe più buono. Esiste una soluzione anche per questo problema: mettete un bicchiere pieno di acqua all’interno del freezer, quando il liquido si sarà congelato mettete una moneta sulla superficie.
Se al vostro rientro la moneta sarà sempre in superficie, il cibo sarà ancora buono; viceversa se la moneta è scesa si trova in mezzo al ghiaccio vorrà dire che durante le vostre vacanze la corrente è andata via e i prodotti all’interno del congelatore non sono più buoni.

Gestione cookie