Ricerche e studi scientifici che possono così essere utili a scopriamo ciò che mangiamo: quante uova possiamo gustare quotidianamente?
Consigli da utilizzare per la nostra vita di tutti i giorni: questa volta ci soffermiamo sull’utilizzo delle uova, che spesso se ne abusa. La dottoressa ci darà così indicazioni importanti per non incorrere a diversi problemi per quanto riguarda il nostro corpo.
Le possiamo trovare in qualsiasi alimenti della giornata, ma quanti uova possiamo mangiare così al giorno? Dal profilo TikTok la dottoressa Chiara Manzi ha voluto specificare indicazioni importanti cercando di rispondere alla seguente domanda: “Ami le uova ma temi di aumentare i livelli di colesterolo?“. Così ha rivelato in maniera molto dettagliata consigli da urlo: “Mangiane uno al giorno. Un recente studio cinese, pubblicato ultimamente, mangiandolo uno al giorno si riduce del 10% il rischio di incorrere in malattie cardiovascolari, il 18% il rischio di morte prematura a causa di queste patologie e il 30% il rischio di ictus”.
Uova, tutta la verità nel dettaglio: la soluzione della dottoressa
Specificando tutto nel dettaglio la stessa dottoressa ha aggiunto ciò che si ha all’interno: “In due uova ci sono la metà dei grassi saturi che troviamo nello stesso peso di ricotta. Sono appunto i grassi saturi ad aumentare il rischio cardiovascolare e non il colesterolo contenuto nelle uova”.
Indicazioni ben precise per arrivare così a non avere problemi di salute: mangiandole in maniera misurata possiamo avere benefici. L’associazione tra uova e colesterolo è un argomento che risale davvero a tanti anni fa, ma hanno al loro interno preziosi nutrienti, come le proteine all’interno dell’albume. Inoltre, sono ricchi di vitamine e sali minerali e anche antiossidanti come la luteina e la zeaxantina, molto importanti per la salute dell’occhio. Mangiarle fa sempre bene, ma non bisogna esagerare proprio come tutti gli altri alimenti.
In questo modo è possibile avere tutte le informazioni utili per uno stile di vita adeguato basandosi su studi scientifici che ci consentono di avere tutto sotto controllo. TikTok, infine, è diventata anche una piattaforma utile per informarsi con vari filmati di dottori in grado di fruire al meglio l’informazione buona. Solitamente è possibile conoscere dal nulla concetti importanti e fondamentali per la nostra salute: idee interessanti anche da mettere a confronto nel corso dei giorni per discutere in maniera pacata di tutto ciò che accade.