Una+forchetta+pu%C3%B2+cambiarti+la+vita%2C+usata+cosi+pu%C3%B2+lasciarti+senza+parole
mezzokiloit
/una-forchetta-ti-cambia-la-vita-usala-cosi-tutti-senza-parole/amp/
News

Una forchetta può cambiarti la vita, usata cosi può lasciarti senza parole

Una semplice forchetta che abbiamo tutti, può salvarti la vita. Arriva una soluzione geniale che lascia tutti senza parole.

La forchetta è un utensile molto diffuso in tutto il mondo, ne esistono diversi tipi ma lo scopo è quello di prenderci il cibo che stiamo mangiando. Oggi però abbiamo scoperto che può avere una funzione altrettanto utile, che può salvarci da brutti inconvenienti.

foto da canva

Spesso le cerniere di tute e jeans si rompono facilmente, ma ora si è scoperto un metodo davvero avvincente per sistemarle velocemente senza troppi problemi e direttamente a casa grazie all’utilizzo di una forchetta.

La cerniera è stata inventata tanti anni fa come sostituzione ai bottoni visto che è molto più semplice da usare. La catena chiusa, formata da dentini in metallo o plastica, riesce ad unire le due parti, ma spesso lo stesso meccanismo si inceppa rapidamente non aprendo o chiudendo un jeans, per esempi. In questa maniera si sono buttati via tanti oggetti del nostro vestiario per questo motivo apparantemente banale.

Ora si è scoperto un metodo convincente e funzionante con un trucco ideato da Jesse Torres su Twitter: “Sai quante fantastiche giacche ho gettato perché la cerniera si è rotta. Ma adesso non getto più nulla”.

La forchetta non serve soltanto a tavola, ma è stato scoperto come possa essere utile anche per riparare la zip direttamente a casa.  L’inconveniente può avvenire con frequenza creando anche un grosso disagio impedendo di indossare quel indumento in particolare. Se la zip ha deciso di non funzionare come prima, bastano pochi secondi per farla tornare come nuova. Ecco il metodo da provare assolutamente.

La forchetta ti salva la vita, ecco come

foto da canva

Bastano pochi secondi per risolvere velocemente il problema della cerniera. Bisogna, in primis, inserire la cerniera nelle due punte della forchetta. Quest’ultima va tenuta ben salda e in posizione verticale, inserendo i due estremi tirandoli verso il basso: successivamente vanno fatti scorrere sulla forchetta. Ed ecco fatto.

La cosa fondamentale è che sia il cursore che la cerniera debbano essere inseriti dallo stesso lato, altrimenti verrà montata al contrario. I rebbi di una forchetta possono essere così utilizzati per riparare subito la zip per riutilizzare i pantaloni senza gettarli via nell’immondizia.

Spesso ci imbattiamo in questo problema, che ora è stato risolto grazie a questo semplice trucco diventato virale anche su Twitter negli ultimi anni. Una novità entusiasmante, made in casa, per trovare subito una soluzione ad un problema che ci capita quotidianamente. Questo danno è abbastanza comune a tutti visto che i dentini della cerniera si possono sfaldare rapidamente con l’uso frequente del vestiario a nostra disposizione. In questo modo è possibile ricorrere a questo metodo, che è davvero funzionante visto che è stato provato costantamente dalle persone dopo la sua scoperta.

Salvatore

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

3 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

3 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

3 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

3 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

3 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

3 mesi ago