Un+paese+a+dieta%2C+il+sindaco+avverte+tutta+la+comunit%C3%A0%3A+scoppia+il+putiferio
mezzokiloit
/un-paese-a-dieta-il-sindaco-avverte-tutta-la-comunita-scoppia-putiferio/amp/
Curiosità

Un paese a dieta, il sindaco avverte tutta la comunità: scoppia il putiferio

Un intero paese costretto a cambiare stile di vita e regime alimentare. Scoppia il putiferio nelle strade del paese.

I borghi italiani sono una parte fondamentale della cultura e, come spesso abbiamo detto la cultura passa anche dalla cucina. Va da sé che nei borghi, oltre ai vicoli e alle chiese di paese, ci si va per scoprire i piatti buoni e golosi della tradizione. La tradizione, però, non va a braccetto con linea, tanto meno con la dieta. C’è qualcuno che ha deciso di rivoluzionare completamente le sorti di un intero paese.

C’è chi minaccia di cambiare residenza, chi afferma di avere già fame al solo pensiero. Un’intera comunità messa sottosopra da un nuovo format televisivo in arrivo su Canale Nove. Ecco di cosa stiamo parlando.

Un paese a dieta

C’è chi si chiede il perché: “Perché mi devo metter a dieta?“. La risposta arriva velocemente, perché è in arrivo il nuovo programma di Canale Nove: Un paese a dieta. A comunicare l’arrivo di tre personalità di rilievo è direttamente il sindaco di San Leo che durante un’assemblea cittadina dà la comunicazione ai suoi concittadini: San Leo è ufficialmente a dieta.

Da mercoledì 8 giugno alle 21,25 il nuovo programma approderà in prima serata su Canale Nove. A condurre il nuovo format sarà Gene Gnocchi, mentre a mettere a dieta l’intera comunità di San Leo saranno 3 esperti: Roberto Valbuzzi, chef e volto della nuova cucina televisiva; Amaurys Perez, il giocatore di pallanuoto e la nutrizionista Carla Lertola.
Il trio, che ricorda tanto un terzetto di giudici intransigenti, è stato intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, ecco cosa hanno detto.

La tradizione culinaria non è stata rinnegata, ma Roberto Valbuzzi ha aiutato a sfruttare i prodotti della terra in modo alternative proponendo la tradizione in una chiave più sana e leggera. Quello della nutrizionista Lertola è stata un duro lavoro perché ha dovuto trovare una motivazione non collettiva ma soggettiva: “Non si può motivare una dieta solo con i danni per la salute, in questo modo la persona tende a spaventarsi”, avrebbe detto la dottoressa Tv Sorrisi e Canzoni.

L’obiettivo del programma è di perdere 500 kg in 100 giorni, una sfida che è stata accolta da una parte della cittadinanza del paese di San Leo il cui sindaco è Leonardo Bindi. Infine, tocca rimettersi in forma con un piano di allenamento messo in piedi da Amaurys per cui vale un’unica regola: il sorriso.

Francesca Capparelli

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago