La gelateria napoletana per eccellenza si tinge di rosa e dedica il suo gelato a un’icona di stile dall’età di 63 anni. Scopri di cosa stiamo parlando.
Casa infante è una storica pasticceria di Napoli. L’esperienza di tre generazioni viene trasportata nel campo della gelateria producendo un inizio sfavillante e ricco di prospettive. È passato quasi un secolo da quando Leopoldo Infante, innovativo maestro dell’ arte bianca napoletana decise di aprire una sua bottega in via Foria, era la fine dell’800.
È grazie al figlio Leopoldo che si ebbe una prima grande svolta. Fu lui a inserire all’interno della bottega prodotti dolciari.
Oggi la gelateria secolare di Napoli è in mano ai due fratelli Marco e Fabio che si dividono i compiti. La coppia degli Infante ha avuto la geniale idea di dedicare una serie di prodotti a un’icona di stile: Barbie. Si avete capito bene, la bambola americana. Casa Infante ha stupito tutti i suoi clienti e golosi fan con un prodotto che nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere.
Casa Infante e il gelato dedicato a Barbie
Una linea di golosità interamente dedicata a Barbie, la bambola bionda californiana. “Puoi essere tutto ciò che desideri” è il motto di Barbie che per questa estate ha scelto di essere un’imprenditrice, il suo business? La pasticceria ovviamente.
La nuova confezione della bambola la vede nei panni di una pasticciera con tanto di banco frigo e macchina del gelato. I piccoli che vorranno giocare con la bambola potranno ispirarsi alla nuova versione estiva per diventare ciò che vogliono. Ma torniamo al focus che interessa di sicuro i più golosi. In cosa consiste la linea di dolciumi messa a punto dai fratelli Infante?
Un gelato Barbie dal sapore mashmellow, le classiche caramelle americane; un tubo di squeezariello da spremere sopra il gelato per renderlo ancora più goloso. Ma non è finita qua, c’è anche una crema spalmabile dal colore rosa shocking e per finire un buccacciello. Quest’ultimo è un prodotto artigianale cremoso al latte stratificato con crema mashmellow e ricoperto di caramella mashmellow preparato in base agli ordini.
Cosa ha spinto Casa Infante a una mossa che per qualcuno potrebbe apparire azzardata? Lo spiegano gli stessi fratelli: “La mission di Casa Infante sposa appieno quella del brand Barbie: avvicinare il mondo dei bambini ed i giovani d’oggi alle arti. E lanciare quindi un chiaro messaggio: quello di inseguire i propri sogni per diventare ciò che si desidera”