Molto diffuse sono le frittelle di mele, non solo perché sono squisite, ma anche perché economiche e facili da realizzare.
Chi l’ha detto che le frittelle di mela si usano fare solo a carnevale? Informazione sbagliata, le frittelle di mele si possono preparare tutto l’anno, sopratutto quando ci accorgiamo che nel nostro frigorifero ce ne abbiamo troppe. Ecco la soluzione per evitare gli sprechi alimentari. Sono delle vere frittelle con all’interno un cuore morbido di mela: ideale da fare anche in vacanza, quando i nostri figli ci chiedono qualcosa di dolce e goloso, perchè per preparare ci vorrà veramente pochissimo tempo.
Leggi anche–> Vuoi una lasagna estiva? Oggi è possibile scopri l’ingrediente
Queste frittelle di mele sono realizzate con un’autentica ricetta italiana che si tramanda da generazioni.Le frittelle di mele sono una ricetta tipica della patria delle mele: il Trentino Alto Adige. Qui le frittelle di mele rappresentano un vero must che viene preparato tutto l’anno e sono molto apprezzate sia dai bambini come merenda che dagli adulti per accompagnare addirittura piatti salati.
Leggi anche–> Piero Angela e l’alimentazione: il segreto della sua longevità
Ingredienti
Per la pastella
Preparazione
In una ciotola sbattete le uova intere, aggiungete il latte e il pizzico di sale, quindi setacciate la farina all’interno. Setatacciate anche il lievito in polvere per dolci e la cannella, poi mescolate tutti gli ingredienti con una frusta a mano, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Mettete da parte. Ora sbucciate le mele aiutandovi con un pelaverdure, in modo da rimuovere meno polpa possibile.
Ora togliete il torso con l’apposito levatorsoli. se non avete lo strumento per togliere il torsolo potete fare a spicchi la mela, ovviamente cosi non otterrete la fetta tonda. Cospargete le fette di mela con il succo del limone. In un tegame mettete l’olio di semi a friggere, ora tuffate le fettine di mela nella pastella assicurandovi di ricoprirle per bene e friggere nell’olio a temperatura. Quando saranno dorate da entrambi i lati togliete le frittelle, adagiatele su carta assorbente , passarle nello zucchero semolato, servite calde.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…