Tragica notizia per la famosa giornalista: il gesto estremo sconvolge l’Italia

La notizia ha fatto il giro del mondo. Così la famosa giornalista, ha deciso di fare un gesto molto estremo. Ecco di cosa si tratta.

Nigella Lowson è una blogger di cucina britannica, giornalista e presentatrice. I programmi da lei condotti erano format incentrati sul cibo e sulla preparazione di ricette. La giornalista inglese fu una delle prime donne a spopolare nel mondo del cibo e dello spettacolo circa 10 anni fa. Sul suo profilo Instagram ama condividere ciò che più le piace mangiare, le ricette sono differenti così come la loro provenienza.

foto canva

 

La cultura culinaria britannica è molto diversa da quella italiana, ma ciò nonostante Nigella spesso si diletta in preparazioni made in Italy o simili: pasta, lasagne e gelati sono solo alcuni delle preparazioni condivise dalla blogger. Il risultato visivo è sicuramente bello, per il gusto non possiamo garantire.

La giornalista e il suo gesto estremo

Nigella Lowson ha condiviso sul suo profilo Instagram una ricetta che sembra essere del tutto o quasi italiana. Il risultato è sicuramente bello da vedere e la foto è davvero eccezionale, ma il gusto? La blogger mette le mani avanti e nella didascalia si rivolge proprio agli italiani più severi con un chiaro messaggio.
Il piatto di cui stiamo parlando è un primo, spaghetti con la marmite; si tratta di una crema spalmabile che spesso viene utilizzata sopra i toast o per farcire i panini. La marmite è un prodotto a base di estratto di lievito.

Gli ingredienti principali sono burro, marmite e formaggio da dosare in base ai gusti, scrive la blogger sotto il suo post e specifica anche che è possibile sostituire questa versione con la vegemite, un prodotto molto simile. La ricetta letta così su due piedi lascia di sasso tutti, ma la stessa Nigella si rivolge proprio agli italiani specificando un aspetto molto curioso: “Italiani, prima di rabbrividire dovete sapere che la ricetta degli spaghetti con l’estratto di lievito è giunta fino a me grazie alla meravigliosa scrittrice food Anna del Conte“.

Anna del Conte, autrice di numerosi libri di cucina trasferitasi in Inghilterra quando era molto giovane, sembra essere stata un vero e proprio guru per Nigella e il suo lavoro. Risalire alle origini di questa ricetta è davvero complicato, ma quello di Nigella sembra essere stato un messaggio chiaro diretta al suo pubblico italiano, forse il più severo e critico. Ma del resto si sa che gli italiani tendono sempre a difendere le proprie tradizioni culinarie.

Gestione cookie