Masterchef, la tragedia lascia senza parole: trovato morto giovane protagonista del cooking show, tutti ricordano la sua storia da brividi.
Tra i cooking show più amati e seguiti dal pubblico c’è sicuramente Masterchef, che in Italia è giunto alla sua dodicesima edizione. Migliaia di aspiranti chef si sono susseguiti nella cucina più importante della televisione e molti sono rimasti nel cuore del pubblico per le loro storie, il loro percorso nel programma e ovviamente per il loro talento ai fornelli.
Anche i giudici hanno conquistato il pubblico nel corso degli anni, mettendo a disposizione del programma la loro simpatia, la loro severità e ovviamente tutta la loro professionalità.
Ecco perché la tragedia avvenuta in queste ore ha letteralmente scioccato tutti. Uno dei protagonisti dello show è stato infatti trovato morto, e la sua scomparsa improvvisa non può che lasciare un immenso vuoto in tutti gli appassionati del programma. Di sicuro conoscerete la sua storia e la sua carriera, e di certo resterete senza parole quando scoprirete di chi si tratta e cosa è successo nel dettaglio.
Tragedia a Masterchef: trovato morto il giovane protagonista dello show, ecco cos’è successo, storia da brividi
La tragedia è avvenuta il 30 aprile e la notizia è arrivata direttamente dalla sua famiglia, che ha pubblicato un comunicato sui social, oltre che dalla pagina Instagram del programma, che pure ha voluto dare il doloroso annuncio al pubblico. Nelle scorse ore è stato trovato morto a Melbourne il famoso chef e ristoratore Jock Zonfrillo, amatissimo giudice di Masterchef Australia.
L’uomo aveva 46 anni e ha lasciato sua moglie Lauren Fried e i suoi 4 figli. Stando a quanto riportato dalla Bbc e dall’emittente Network 10, Jock sarebbe morto per cause non ancora specificate, ma secondo la polizia di Victoria non si tratterebbe di una morte sospetta. Il comunicato diffuso dalla famiglia e quello pubblicato sulla pagina Instagram di Masterchef Australia hanno lasciato letteralmente di stucco il pubblico dello show, che sarebbe dovuto ripartire proprio il 1° maggio con una nuova edizione.
La puntata prevista è stata ovviamente sospesa in seguito alla tragica notizia e tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio arrivati da parte di amici, colleghi e fan di Zonfrillo, la cui storia è legata in qualche modo anche all’Italia. Suo padre, infatti, era originario di Scauri, in provincia di Latina ed era emigrato poi in Scozia, dove Jock è nato e cresciuto, prima di trasferirsi in Australia. Conoscete la sua incredibile carriera?
Trovato morto Jock Zonfrillo, star di Masterchef Australia: ecco la sua storia e la sua carriera
Jack Zonfrillo è morto lo scorso 30 aprile a Melbourne, in Australia, per cause ancora non chiarite. L’uomo era molto amato dal pubblico perché dal 2019 ricopria il ruolo di giudice di Masterchef Australia. Non solo però, perché Jock è stato anche il creatore di Orana Foundation, un’associazione nata per preservare gli ingredienti e le tecniche di cottura degli indigeni australiani, ricevendo nel 2017 anche il premio The Good Food Guide Food for Good.
Oltre a questo, poi, Zonfrillo è stato anche un apprezzato ristoratore, ottenendo premi e riconoscimenti molto importanti per il suo locale Orana, chiuso nel 2020. Negli ultimi anni, poi era stata la tv, e in particolare Masterchef, a farlo conoscere e apprezzare dal grande pubblico, ricordando come sia riuscito a combattere i problemi di dipendenza dalla droga proprio grazie all’amore per la cucina.