Torta+%26%238220%3Bsuper+soffice+e+spugnosa%26%238221%3B+con+soli+2+ingredienti+%C3%A8+diventata+la+mia+preferita
mezzokiloit
/torta-super-soffice-e-spugnosa-con-soli-2-ingredienti-e-diventata-la-mia-preferita/amp/
Ricette

Torta “super soffice e spugnosa” con soli 2 ingredienti è diventata la mia preferita

Di sicuro non hai mai assaggiato una torta così soffice e spugnosa: la ricetta da fare con soli 2 ingredienti, una bontà unica!

Se sei stufo delle solite torte da credenza tutte uguali, monotone e senza sorprese, lasciati conquistare da questo dolce superlativo. Lo prepari con soli 2 ingredienti, ma il risultato finale è davvero strabiliante. Di sicuro non hai mai assaggiato una torta così soffice e spugnosa. 

La ricetta della torta soffice e spugnosa (Mezzokilo.it)

Io da quando l’ho provata non posso più farne a meno. È perfetta da gustare a colazione, a merenda ed anche a fine pasto. Insomma, ogni occasione è buona per mangiarne una fetta da soli o in buona compagnia!

Una volta che l’avrai fatta, nemmeno tu vorrai più tornare indietro, ti ruberà il cuore come nessun altro dessert ha mai fatto prima d’ora.

Torta “super soffice e spugnosa”: ricetta golosissima con soli 2 ingredienti

Per preparare questa torta soffice e spugnosa ti servono solo 2 ingredienti, a cui dovrai poi aggiungere qualche altro semplice elemento. In pochi minuti e con il minimo sforzo avrai quindi pronto da gustare un dolce irresistibile, perfetto per ogni occasione. Io non riesco più a smettere di mangiarlo!

Mai assaggiata una torta così soffice (Mezzokilo.it)

Ingredienti

  • 4 mele;
  • 5 fogli di gelatina o 20 grammi di gelatina in polvere;
  • acqua q.b.;
  • cacao amaro in polvere q.b. (facoltativo).

Preparazione

  1. Basta con le solite torte tutte uguali e con poco carattere. Prova subito questa torta di mele super spugnosa e ti innamorerai fin dal primo assaggio! Il procedimento è semplicissimo. Innanzitutto, pela le mele e tagliale a pezzetti.
  2. Dopodiché, frullale con un po’ d’acqua e, una volta ottenuta una purea abbastanza densa e uniforme, mettila a cuocere in un pentolino insieme ai fogli di gelatina precedentemente ammollati e strizzati.
  3. Dopo qualche istante, frulla di nuovo il composto alla massima velocità per 15 minuti, finché questo non risulterà bello soffice e spumoso.
  4. Infine, travasa l’impasto ottenuto in uno stampo circolare coperto con uno strato di carta da forno, livella bene la superficie con l’aiuto di una spatola in silicone e lascia riposare la tua torta in frigorifero per almeno un’ora.
  5. Trascorso il tempo necessario, tira fuori il dolce, cospargilo con un po’ di cacao amaro in polvere e vedrai che meraviglia!

Essendo senza glutine e senza lattosio, questa torta soffice e spugnosa è l’ideale da preparare se a casa si hanno famigliari o ospiti che soffrono di una qualche intolleranza alimentare. Inoltre è anche una valida alternativa alla solita torta di mele. Che dire? Ne andranno di sicuro tutti pazzi!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

3 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

3 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

3 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

3 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

3 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

3 mesi ago