Se siete fan dell’iconico cioccolatino al cocco, non potete farvi sfuggire questa ricetta della torta Raffaello: ecco come fare.
Il Raffaello è tra i cioccolatini più golosi e amati della nostra tradizione italia: ciccolato bianco e una cascata di cocco in una pallina super gustosa, tutta da assaporare. Perché allora non realizzare una torta ispirata a questo iconico cioccolatino? Se siete golosi non potete farvi sfuggire questa ricetta, più facile di quanto pensiate e dai risultati sorprendendi e davvero d’effetto: ecco come preparare la torta Raffaello, per i veri amanti del cioccolato e del cocco.
5 uova medie
100gr farina
vanillina
135gr zucchero vanigliato
35gr maizena
500gr mascarpone
200gr cioccolato bianco
80gr zucchero a velo
50gr mandorle
300ml panana fresca liquida
140gr wafer alla vaniglia
170gr farina di cocco
150ml latte
1 cucchiaio zucchero
10 cioccolatini Raffaello
Innanzitutto dovrete preparare il pan di Spagna, montando le uova intere con lo zucchero a velo e un pizzico di sale per esaltare il dolce. Montate lentamente con movimenti dall’altro verso il basso, se usate una frusta a mano, ma potete naturalmente utilizzare fruste elettriche fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungete, facendo attenzione a non smontare le uove, la farina e la maizena con un cucchiaio.
Leggi anche–>Conosci il pane Fata? Solo 3 ingredienti per un dolcetto squisito
Nel frattempo preriscaldate il forno a 170° e occupatevi di imburrare una tortiera da circa 24cm. Infornate per 30 minuti e poi, una volta cotto, lasciate riposare. Per preparare la crema, invece, sciogliete la cioccolata bianca a bagnomaria oppure in microonde. Tritate i wafer in un mixer assieme alle mandorle e montate la panna da sola. A parte mescolate il mascarpone con la vanillina e lo zucchero a velo e, infine, unitevi la cioccolata, la farina di cocco e i wafer sbriciolati.
Leggi anche–>Benedetta Rossi, la sorpresa speciale per il marito sorprende tutti
Prendete il vostro pan di Spagna e ricavatene 3 dischi. Il primo disco sarà la base della torta, sopra di esso spalmate un po’ di crema, dopo averlo bagnato con latte e zucchero. Appoggiate il secondo disco e spalmate altra crema, poi mettete l’ultimo disco, sempre bagnandolo con latte e zucchero, e versate il resto della crema. Infine, cospargete tutto con 100gr di farina di cocco e aggiungete i cioccolatini sopra. Fatela riposare in frigorifero per almeno un’oretta prima di servire.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…