Una ricetta davvero golosa e super cioccolatosa per tutti gli amanti dei dolci. Ecco come preparare la torta Pan di Stelle!
Imperdibile per tutti gli amanti degli iconici biscotti della Mulino Bianco: la torta Pan di Stelle è davvero un dolce cremoso, cioccolatoso e super buono, adatto a grandi e piccini e che metterà d’accordo tutti gli amanti del cioccolato. Prepararla è meno diffiicle di quanto sembri e basta un pizzico di creatività per creare una torta bella e, soprattutto, buona: ecco tutto l’occorrente e il procedimento per realizzare la torta Pan di Stelle e stupire tutti i vostri ospiti.
500gr biscotti Pan di Stelle
600gr Nutella
500ml panna fresca
50gr zucchero a velo
40gr di burro
cacao amaro in polvere q.b.
pasta di zucchero q.b.
Innanzitutto procuratevi una teglia da circa 22cm e foderatela con la carta forno sul fondo e sui lati. Occupatevi poi dei biscotti, tritatene metà con un mixer da cucina finché non saranno polvere. Sciogliete il burro in un pentolino a bagnomaria oppure al microonde e unite il burro fuso alla polvere di biscotto che avete creato in precedenza.
A questo punto usate la granella con il burro, ben amalgamati, come base per la tort ae pressatela nella teglia. Riponetela poi in frigorifero per minimo 30 minuti in modo che si solidifichi.
Leggi anche–>Cosa c’è di meglio di un buon tè freddo: fatto in casa come una volta
Prendete la Nutella e scioglietela a bagnomaria finché non sarà semi liquida e iniziate poi a montare la panna fresca insieme a llo zucchero a velo con le fruste elettriche, se le avete, o a mano. Se montate a mano, fate attenzione a fare movimenti decisi e continui sempre dal basso verso l’alto per non smontare la panna. A questo punto togliete la teglia dal frigorifero e iniziate ad assemblare la vostra torta Pan di Stelle.
Leggi anche–>La pasta fuori dalla norma, con il formaggio che ti stupirà
Iniziate con uno strato di Nutella e distribuitela in modo più uniforme possibile, poi mettete metà della panna montata e ancora uno strato di granella di biscotto. Continuate così fino a formare due piani e terminate con la panna. La torta dovrà ora riposare in frigorifero per almeno due ore in modo che si solidifichi bene. Quando sarà trascorso il tempo necessario, tirate fuori la torta e spolveratela di cacao amaro e decoratela, se volete, con delle stelle di pasta di zucchero, a simulare il dorso dei famosi biscotti. Aggiungete i biscotti Pan di Stelle lungo il lato della torta, per un tocco in più, attaccandoli con un po’ di Nutella.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…