Una torta per i più golosi, ispirata all’iconica barretta Kinder Bueno: ecco la ricetta facile e veloce per risultati sorprendenti.
I più golosi non possono lasciarsi scappare questa ricetta facile e veloce per tutti gli amanti del cioccolato e della Nutella. Questa torta cremosa e cioccolatosa è ispirata all’iconica barretta di cioccolato con le “gobbe” della Kinder, il Kinder Bueno. Il Kinder Bueno è uno snack super goloso e tra i più amati snack di cioccolato della Kinder, questa torta è la versione xxl! Ecco come realizzarla in modo semplice e veloce e stupire tutti i vostri ospiti con un risultato sorprendente!
150gr di farina ’00
130gr di zucchero
100ml di latte
2 uova
80ml di olio di semi di girasole (oppure pari quantità di burro fuso)
vaniglia (1 bustina o un cucchiaio di estratto)
8gr di lievito in polvere per dolci
350gr circa di Nutella bianco e nero
2 cucchiai di Nutella
1 kinder bueno
Innanzitutto occupatevi della base della vostra torta: mettete in una ciotola capiente le uova, lo zucchero, la vaniglia e iniziate a mescolare aggiungendo piano piano olio, latte, farina e lievito. Mescolate tutto piano piano a mano oppure con un mixer da cucina. Poi imburrate lo stampo della vostra torta e versate l’impasto liquido appena creato all’interno dello stampo. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.
Leggi anche–>Avocado: sceglierlo è sempre così difficile? Ecco i consigli da seguire
Nel frattempo occupatevi della crema, scaldando e sciogliendo la Nutella bianca e nera a bagnomaria in un pentolino. Versate la crema nella base della torta quando sarà fredda. Potete poi sbizzarrirvi nel decorare la torta con una sac a poche e del cioccolato o della Nutella, creando cerchi concentrici o strisce simulando il dorso dei Kinder Bueno. Sbriciolate poi un kinder bueno e decorate il bordo della torta con i pezzettini.
Leggi anche–>Sbucciare le patate lesse in 5 secondi? Ecco il trucco geniale
Come tocco finale potete mettere dei Kinder Bueno spezzati sopra alla torta. Servite fredda o calda e stupirete tutti i vostri ospiti!
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…