Una torta in friggitrice ad aria, assolutamente da provare: è facile, veloce e light, la ricetta per farla profumatissima, morbida e cremosa.
Perfetta per colazione o merenda la torta in friggitrice ad aria è un’alternativa veloce, light e facile da preparare. Con pochi e semplici ingredienti si realizzerà una torta davvero buonissima.
Per chi fa fatica ad accendere il forno questa ricetta è davvero ideale. Permette in poco tempo di preparare un dolce buonissimo, profumato e morbido. A farcelo scoprire, nella sua pagina Instagram è @rossella.sbetta. Non resta che provare a realizzare questa deliziosa torta in friggitrice ad aria, che oltre ad essere velocissima è anche leggera e perfetta se non ci si vuole appesantire.
Torta in friggitrice ad aria: la ricetta
Un dolce da credenza, come quelli che faceva la nonna con la particolarità di essere cotto anziché in forno nella friggitrice ad aria. Ormai le torte si cuociono un po’ dappertutto, c’è chi le fa in padella chi nel microonde.
Da quando il web offre un supporto importante dal punto di vista delle ricette, se ne trovano davvero di tutti i tipi. E ora che le friggitrici ad aria hanno preso piede un po’ in tutte le case degli italiani, viene spontaneo voler provare a cucinare anche una torta con questo elettrodomestico. Vediamo allora come si prepara questo dolce.
Ingredienti
- 250 gr yogurt greco
- 3 uova
- 40 gr miele
- 30 gr fecola di patate
- 1 limone
Preparazione
- Dividiamo i tuorli dagli albumi e montiamo questi ultimi a neve ben ferma.
- In un’altra ciotola frulliamo i tuorli con la scorza di limone, il miele, la fecola e lo yogurt greco.
- A questo punto non resta che aggiungere gli albumi e mescolare con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto.
- Non resta che trasferire il composto in una teglia adatta alla friggitrice ad aria, ricoperta di carta da forno.
- Inseriamo nella friggitrice ad aria e impostiamo la temperatura a 160°C per circa 35 minuti.
- Trascorso il tempo tiriamo fuori la nostra torta e spolveriamo con dello zucchero a velo.
Visualizza questo post su Instagram
Essendo una torta senza burro è molto leggera e adatta anche a chi è a dieta. Inoltre, si potrà conservare nella credenza e consumarla per uno spuntino spezzafame, o naturalmente a colazione o merenda.