La ricetta della torta al cioccolato cotta in padella è davvero particolare, non tanto per l’impasto ma per il metodo di cottura.
In questo periodo estivo, il caldo prende il sopravvento e non ci premette di preparare dei dolci golosi: ma la voglia è sempre tanta, sopratutto dopo fine pasto. Niente paura da oggi abbiamo una fantastica soluzione. La torta al cioccolato senza accendere il forno, il metodo di cottura è veramente eccezionale perché verrà cotta in padella; e con pochi minuti e senza tanto calore avremmo una torta speciale e buona.
Leggi anche–> Vuoi una lasagna estiva? Oggi è possibile, scopri l’ingrediente
Per preparare questa torta al cioccolato basterà una padella antiaderente e il gioco è fatto. Una torta veloce, leggera e pronta in pochissimo tempo.
Preparazione della torta al cioccolato in padella
Leggi anche–> Ricetta polpette vegane tre gusti: melanzane, zucchine, ceci
Ingredienti
- 3 uova
- 70 gr di zucchero
- 100 ml di latte
- 70 gr di burro
- 220 gr di farina 00
- 16 gr di lievito
- 30 gr di cacao
- 30 gr di cioccolato a pezzi
Preparazione
In una ciotola capiente mettete 3 uova montate con lo zucchero, aggiungete il latte a filo e il burro tagliato a piccoli pezzettini, con la frusta elettrica continuate a mescolare. Aggiungete la farina setacciata, il lievito e il cacao, mescolate per bene fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo, infine aggiungete i pezzetti di cioccolata. Versate in una padella antiaderente da 24 cm imburrata e infarinata, coprite con il coperchio e cuocete per circa 30 minuti a fuoco bassissimo. Una volta trascorso il tempo, rigirate la torta mettendo a contatto con l’altro lato che stava in superficie per altri 5 minuti. Servite spolverizzando con abbondante zucchero a velo.