Volto noto di Bake Off Italia, Tommaso Foglia subito si è fatto conoscere mettendosi così in mostra: la scoperta incredibile lontano da casa
Nel corso della sua carriera è stato anche Pastry Chef dell’anno nel 2022 diventando così di fatto uno dei migliori pasticceri sul territorio italiano. Sul suo profilo Instagram ha svelato di aver fatto una scoperta davvero importante con un’intesa perfetta mai avvenuta prima.
Nativo di Nola, in provincia di Napoli, Tommaso Foglia si avvicina a questo mondo grazie anche ai suoi genitori che hanno un panificio in zona. Mette in circola la sua passione sui lievitati, formandosi così da Don Alfonso 1890 a Sant’Agata sui Due Golfi, che può vantare le due stelle Michelin. Si avvicina sempre di più al mondo della pasticceria, lavorando prima presso il Ristorante Baby a Roma e successivamente anche a Le Sirenuse di Positano.
Giovanissimo, nel 2011 Foglia diventa Pastry Chef per la Maison Iaccarino a Massa Lubrense, ma ha già viaggiato molto volando anche a a La Mamounia Palace Hotel di Marrakech, negli Emirati Arabi al Don Alfonso Dubai, nel Wiltshire presso il Whatley Manor, in l’Irlanda da Patrick Guillbaud. Un percorso di crescita esponenziale che l’hanno migliorato sotto ogni singolo aspetto diventando molto celebre anche in tv. Ormai è diventato il volto noto di Bake Off – Italia con i suoi consigli preziosi. Un percorso ricco di colpi di scena, ma la sua bontà la fa da padrone. Un punto di riferimento per segreti da conoscere fino in fondo.
Così lo stesso Foglia ha voluto dedicare un pensiero ricco d’amore: “Non ho mai avuto una sorella, ma l’ho trovata qui in Venezuela 🇻🇪! @mariapizzaiola una persona che ammiro dal profondo del cuore per la sua tenacia e determinazione”. Infine, ha poi aggiunto: “Un piccolo tornado 🌪️ di idee e voglia di mettersi in gioco! È nato come un Business ma ora sono affari di famiglia ❤️ ci vediamo presto Yoselin! Grazie di tutto 🥰”.
Yoselin Maria Tavares, come si legge dalla sua biografia su Instagram, è una pizzaiola napoletana certificata con numerose esperienze accumulate nella sua carriera. Un’intesa mai vista prima con la volontà di essere protagonista indiscussa insieme a Tommaso Foglia, che è celebre così in tutto il mondo grazie alle sue esperienze in giro.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…