Ti avanzano delle boccette di aromi per dolci? Anche se sono scadute non buttarle, da oggi farai anche tu così

Nella tua dispensa ci sono delle boccette di aromi per dolci scadute o avanzate? Non buttarle più, ecco come riutilizzarle. Scopri il trucco che ti cambierà la vita!

Capita spesso di notare in dispensa delle boccette di aromi per dolci o di averne conservate alcune che con il tempo hanno superato la data di scadenza. Ferma, non buttarle! Esiste un trucco super efficace che ti permetterà di riutilizzarle in modo alternativo. Incredibile, non lo avresti mai immaginato. Ecco a cosa possono servire.

come riutilizzare aromi per dolci
Come riutilizzare le boccette di aromi per dolci scadute – Mezzokilo.it

Quando si preparano dei dolci è necessario avere sempre a disposizione delle boccette di aromi. Queste servono appunto per profumare le nostre pietanze e risultare ancora più appetitose. Soprattutto chi ama realizzare spesso delle ricette dolci avrà sicuramente nella propria dispensa diverse di queste bocce che per un motivo o l’altro sono avanzate.

Spesso però ci si dimentica di averle in casa e si corre nel supermercato più vicino per acquistarne delle nuove. Inevitabilmente quelle che avevamo conservato in dispensa avranno superato la data di scadenza. Ma cosa fate in questi casi, le buttate nel sacchetto della spazzatura? Non farlo, esiste un trucco che vi aiuterà a ridar loro una nuova vita.

Come riutilizzare le boccette di aromi per dolci scadute: vedrai che sorpresa!

Molte di voi utilizzano l’acqua di fiori d’arancio per profumare i dolci(tra gli aromi più frequenti), ma se vi dicessimo che esiste un metodo alternativo per utilizzare queste boccette? Il rimedio arriva direttamente dall’antica saggezza popolare africana che spiega come riutilizzare questo prodotto per profumare la propria casa.

come riutilizzare aromi per dolci
Come riutilizzare le boccette di aromi per dolci: prova così – Mezzokilo.it

Ovviamente per metterlo in pratica è necessario seguire i giusti accorgimenti e inserire le dosi corrette. Si tratta di un procedimento davvero molto semplice, ma che se non eseguito alla perfezione rischia di essere un fallimento. Ma non preoccupatevi, vi sveliamo noi come procedere passo a passo. Quello di cui avrete bisogno sono pochissimi ingredienti, che sono:

  • 20 gocce di aroma fiori d’arancio amaro
  • ½ litro d’acqua

Procedimento:

I passaggi per riutilizzare le boccette di aromi avanzate è semplicissimo: iniziamo scaldando leggermente l’acqua in una pentola, non dovrà assolutamente raggiungere il bollore, ma risultare comunque calda. Versiamo l’acqua all’interno del classico contenitore del bruciatore di fragranze e poi aggiungiamo le gocce di aroma avanzato.

Richiudiamo eventuale coperchio e attendiamo qualche istante. Ve lo assicuriamo, entro pochi minuti la vostra cucina o il vostro salotto si riempirà di un profumo inebriante, come se aveste appena sfornato un gustosissimo ciambellone. Questo trucchetto possiamo sfruttarlo quando stanno per arrivare degli ospiti, l’odore sarà molto accogliente!

Gestione cookie