Se state cercando un’idea per un piatto gustoso e veloce, Cotto e mangiato è il programma che fa per voi. Quale ricetta avrà proposto oggi Tessa?
Tessa Gelisio ritorna puntuale come ogni giorno davanti alle telecamere di Cotto e mangiato per proporre una ricetta facile da preparare, versatile e pratica. Questo piatto, infatti, si presta per essere preparato anche qualche ora prima di essere gustato e potete portarlo con voi per un pranzo a sacco.
La conduttrice di Cotto e mangiato è sempre pronta a mettersi ai fornelli per preparare ricette gustose ma soprattutto facili e veloci, ottime per chi lavora o ha poco tempo a disposizione.
Ecco l’idea di Cotto e mangiato per la ricetta di oggi: la frittata di sgombro e zucchine preparata in pochi minuti da Tessa Gelisio. La frittata è sempre un’idea geniale per preparare un pasto veloce e pratico. Sarà capitato un po’ a tutti di prepararne una e portare una parte al lavoro o durante un picnic. Questa è quella cucinata da Tessa Gelisio.
Se volete riprodurre la ricetta di Cotto e mangiato non vi resta che seguire il seguente procedimento. Iniziate grattugiando le zucchine. Successivamente tritate mezza cipolla e ponetela in una padella con un goccio di olio d’oliva, lasciate che appassisca e aggiungete le zucchine fino a quando non saranno quasi del tutto cotte.
A questo punto potete dedicarvi alle uova: sbattete 6 uova in una terrina e aggiungete una scatoletta di sgombro al naturale, 10 noci tritate e del formaggio grattugiato.
Quando le zucchine saranno cotte potete alzare la fiamma e versare il composto appena preparato all’interno della padella.
Leggi anche -> Fritta e buona, la ricetta di Cotto e mangiato golosa e salutare
Quando la frittata si sarà compattata per bene passate alla parte difficile: giratela aiutandovi con un piatto molto grande e rimettetela sul fuoco in modo che possa cucinare in maniera uniforme.
A questo punto potete consumare la frittata calda oppure conservarla in frigo per portarla con voi. Di modi per assaporarla ce ne sono molti e disparati.
Per cucinare la frittata di Tessa Gelisio seguite la ricetta di Cotto e mangiato procurandovi i seguenti ingredienti:
Leggi anche -> Bruno Barbieri, cosa pensa dei napoletani? La confessione su TikTok
Preparare una fritta con al suo interno verdure – in questo caso le zucchine – o pesce è un ottimo trucchetto per consumare dei prodotti con sempre accontentato tutti i palati.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…