Svelato+il+metodo+infallibile+per+pulire+il+forno%3A+cosi+sar%C3%A0+sempre+splendente
mezzokiloit
/svelato-trucco-infallibile-per-pulire-forno-come-fare/amp/
News

Svelato il metodo infallibile per pulire il forno: cosi sarà sempre splendente

Avete il forno col doppio vetro e non sapete come pulirlo? Ecco i consigli più utili ed efficaci, per non sbagliare. 

Pulire il forno è uno di quei compiti che non piace a nessuno, quello che solitamente si lascia per ultimo e si posticipa il più possibile, fino a che deve essere pulito per forza perché non si può più usare. Ma come fare per rendere questa operazione meno traumatica e più semplice? Un modo c’è e, soprattutto, se il vostro forno ha il doppio vetro, è bene seguire queste poche e semplici regole e consigli.

Basta infatti ritagliarsi un po’ di tempo e munirsi di pazienza e voglia di compiere questa operazione così odiata e posticipata all’inverosimile. Se volete essere più ecologici e ad impatto zero, inoltre, per pulire il vostro forno potrebbero bastare semplicemente sale e aceto, senza detersivi aggressivi e tossici. Vediamo come.

Pulire il forno a doppio vetro con facilità e velocità

Iniziate preparando il vostro composto magico a base di sale e aceto bianco che vi occorrerrà per rendere tutto pulito, eliminare gli odori sgradevoli che naturalmente si formano all’interno del vostro forno, a causa di residui di olio e cibo, e disinfettare tutto. Dopo che avrete preparato il vostro composto, applicatelo con un panno umido su tutte le superfici del vostro elettrodomestico, compreso il vetro e le griglie per cucinare. Non dimenticate nemmeno un angolino!

Non sciacquate, ma se avete tempo, lasciate che il composto agisca per tutta la notte e fate un risciacquo soltando la mattina dopo, con una spugna e un po’ d’acqua tiepida. Ma dato che stiamo parlando di un forno con il vetro doppio, non potrebbe certo essere così semplice l’operazione. Dunque dovrete svitare il vetro che raggiungere la parte interna di entrambi e ripetere la stessa operazione dell’aceto oppure semplicemente sciacquandolo, dato che il vetro interno sarà sicuramente meno sporco, non essendo entrato in contatto con il cibo.

Infine potete dedicarvi alla pulizia dell’esterno del vostro elettrodomestico, compresi pomelli, ante e vetro esterno. Per preparare la miscela miracolosa, vi basterà un bicchiere di aceto bianco in cui scioglierete qualche cucchiaio di sale grosso: questo composto sarà un toccasana per sgrassare le vostre superfici e rendere tutto più pulito e privo di cattivi odori, senza utilizzare detersivi aggressivi e tossici, nonché dannosi per l’ambiente. Fatevi un favore e ritagliatevi un po’ di tempo per pulire il vostro elettrodomestico, anche se ha il doppio vetro!

 

 

Clarissa

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

1 mese ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

1 mese ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

1 mese ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

1 mese ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

1 mese ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

1 mese ago