Durante la spesa al supermercato i clienti potrebbero pensare così a diverse truffe, soprattutto in fase di pesatura dei prodotti
Al supermercato bisogna fare molto attenzione evitando certi comportamenti rischiosi: così sono stati svelati alcune possibili truffe che potrebbero avvenire durante la spesa.
Novità importanti e curiosità da scoprire per quanto riguarda le possibili truffe all’interno di un supermercato. Bisognerebbe tenere comportamenti seri per evitare ulteriori problemi anche per la legge, che è molto severa in sanzioni di vario genere.
Così sul suo profilo TikTok Angelo Greco ha rivelato quali potrebbero essere le truffe che possono avvenire al supermercato: “La più comune è quando si pesano frutta e verdura sul classico bilancino fai da te. Alcuni clienti lasciano aperto il sacchetto trasparente e, dopo averlo pesato e stampato lo scontrino con il prezzo, vi inseriscono altri prodotti in modo che questi sfuggano alla pesatura e quindi al pagamento”. Successivamente ha aggiunto: “La truffa è facilmente verificabile alla cassa dove è collocata un’ulteriore bilancia, spesso sotto il rullo che serve per controllare appunto quanto riportato sullo scontrino”.
Supermercato, i clienti possono pensare a diverse truffe
Un’altra possibile truffa è quando “si tenta sempre, in fase di auto pesatura dell’ortofrutta di tenere leggermente sollevato il sacchetto”. Così ha svelato: “Facendo così soltanto una parte del su peso viene registrato dalla bilancia. Così sarà la stessa bilancia a non rilasciare lo scontrino avvertendo che il peso del prodotto non si è stabilizzato sul piatto. Ciò non toglie che il comportamento messo in atto dal cliente costituisce comunque un tentativo di truffa”.
La terza truffa è quella “di digitare infine sulla tastiera del bilancino fai da te il codice di un prodotto diverso, ovviamente più economico di quello scelto riposto nella busta”. Da non dimetnicare che i sacchetti dell’ortofrutta, come rivelato sempre da Angelo Greco, sono sempre trasparenti e così alla cassa è possibile verificare se il prodotto riportato sullo scontrino corrisponde davvero a quello inserito nella busta.
Infine, l’ultima truffa è quella di togliere l’adesivo con il codice a barre posto su un prodotto per sostituirlo con quello di un altro più economico. La legge è molto severa per queste possibili truffe: vanno evitati assolutamente questi comportamenti per risparmiare qualcosina. Non serve minimamente fare tutto questo.