Supermercato, la notizia crea panico: gli italiani non ci stanno sono furibondi

Novità importanti per quanto riguarda il cibo con numerose combinazioni alternative mai provate prima: scopriamole tutte con curiosità da non crederci

Negli ultimi anni in cucina si sperimenta davvero tanto tralasciando, a volte, anche le varie tradizioni italiane. Combinazioni di prodotti, che potrebbero sembrare anche fuori dalla realtà, ma che hanno trovato affiatamento negli ultimi tempi.

 

Novità particolari in cucina per provare a mangiare cose alternative: spesso i prodotti sono usati in maniera tradizionale, ma soprattutto negli ultimi tempi è cambiato il modo di intendere le cose.

Una combinazione alternativa è quella di fare abbinamenti dolce e salato con patatine fritte e frappè per fare uno dei primi esempi. Solitamente vengono usate per comporre i vari panini con hamburger e gli speciali hot: può sembrare alquanto strano, ma se inseriamo il frullato man mano ti piacerà.

Supermercati in tilt, gli italiani furiosi

prosciutto melone

L’altra combinazione tra dolce e salato avviena con la Tortilla chips più la crema di formaggio: ciò è possibile farlo con le patatine Doritos. Quest’idea non è stranissima visto che esistono già numerose salse composte con la crema di formaggio.

Andando ancora avanti troviamo la combinazione tra melanzane e miele: un’idea molto semplice sbucciando una melanzana fatta così con rondelle sottili. Successivamente le fette vanno inserite in un contenitore ermetico versandoci due tazze di latte. Tutta la notte va messo nel frigo. Inoltre, in una piccola tortiera va fatta mescolata farina con sale: poi vanno aggiunti due cucchiai di olio d’oliva in una padella capiente a fuoco medio-alto. Quando l’olio è ben caldo, infarinate qualche fetta di melanzana.

Altra combinazione speciale è quella del peperoncino più maionese: sicuramente non è molto conosciuta, ma esiste anche la salsa “maionese al peperoncino” che è abbastanza usata in commercio. Viene usata principalmente come condimento per hamburger o  patatine fritte.

Altra idea stravagante è quella del cioccolato fondente più parmigiano: questo è stato scientificamente provato abbinare il cioccolato fondente, non molto dolce con il parmigiano nocciolato e piccante. Una vera e propria genialata.

L’altra combinazione è quella con melone e prosciutto: anche questo accoppiamento sembra bizzarro, ma assocciare la succosità dolce del melone con il sapore salato  del prosciutto è davvero straordinario. Gli italiani lo usano, in particolar modo come antipato estivo aggiungendo anche la mozzarella.

Le fragole con aceto balsamico, infine, è davvero suggestiva: riesce ancora meglio quando è versata sul gelato alla vaniglia per un dessert dopo cena. Idee davvero

cibo melone

Gestione cookie