Lo sappiamo che l’estate e il caldo fa ridurre l’appetito, e cresce sempre di più la voglia di cose fresche e dissetanti.
Al giorno d’oggi si ha maggiore attenzione alla forma fisica, dando così vita ad una grande consapevolezza del fatto che, noi siamo ciò che mangiamo. Ecco quindi che bevande salutari , come appunto il centrifugato sono sempre più presenti anche nei bar e locali.I centrifugati di frutta e verdura sono la soluzione ideale per nutrirsi in modo leggero, dissetante e per fare un pieno di vitamine, sali minerali che perdiamo con la sudorazione. Il nostro corpo richiede alimenti rigeneranti ed energizzanti, dimentichiamoci però le solite bibite fresche che possiamo bere velocemente ad esempio Tè freddo o succhi di frutta o bevande varie perchè, sono a base di coloranti e zucchero e che lasciano ancora più sete dopo averli bevuti. Quindi se siamo fuori casa la soluzione c’è, ed è quella di acquistare al reparto ortofrutta i centrifugati; soluzione appetitosa ed originale.
Sono considerati dei veri e propri “farmaci naturali” poiché consentono di assumere grandi quantità di frutta e verdura di stagione. Il loro consumo è da prediligere a colazione e negli spuntini secondari. I centrifugati hanno una consistenza simile a quella dell’acqua; il colore, il sapore e l’aroma variano in base agli ingredienti che avrete scelto, è necessario prediligere sempre ingredienti freschi e di stagione. Sono un ottima soluzione anche per i bambini che non amano mangiare frutta e verdura, questo sarà un modo per dargli una bevanda fresca colorata e salutare. Come avrai già capito servirà uno strumento adatto, ovvero la centrifuga. All’interno di un centrifugato troverai grandissime risorse come le vitamine, sali minerali, calcio, ferro, potassio e tanto altro.
Oggi noi del team Mezzokilo vogliamo consigliarvi un centrifugato super abbronzante, adatto in questo periodo da fare anche in vacanza prima di andare in spiaggia. Centrifugato carote, mango e arancia, useremo per due persone 4 carote, mezzo mango,1 arancia succo di limone. Lavate bene tutti gli ingredienti, tagliate a pezzi le carote, sbucciate le arance e tagliatele a cubetti. Sbucciate il mango tagliatelo in piccoli pezzi. Prendete la centrifuga e iniziate a inserire tutta la frutta poco per volta, a piacimento potete inserire il succo di limone, o acqua con poco zucchero.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…