Stefano+Accorsi%3A+%26%238220%3BCredo+in+questa+terapia%26%238221%3B%2C+cos%C3%AC+si+confida+l%26%238217%3Battore+e+spiega+la+sua+scelta
mezzokiloit
/stefano-accorsi-credo-nella-terapia-si-confida-lattore-e-spiega-la-sua-scelta/amp/
Categories: News

Stefano Accorsi: “Credo in questa terapia”, così si confida l’attore e spiega la sua scelta

Stefano Accorsi ha confessato il suo segreto, e spiega in un’intervista cosa ha scelto per stare bene fisicamente e mentalmente.

Attore premiato e amatissimo dal pubblico italiano – e non solo – Stefano Accorsi ha anche ritrovato un rinnovato rapporto con il suo corpo, che vede come qualcosa da proteggere e onorare. Ecco che in una bella intervista rilasciata alla Repubblica, l’attore ha raccontato quanto ci tenga alla sua salute mentale e fisica e come faccia per mantenersi sempre in forma, in salute e sereno. I suoi consigli sono decisamente fuori dal comune e non si tratta soltanto di dieta ed esercizio fisico, c’è molto di più dietro!

L’attore bolognese si è inoltre detto molto felice dell’aumento della capienza di cinema e teatri, in seguito al rallentamento delle misure anti-Covid e questo ha indubbiamente contribuito a renderlo più sereno. Ma che cosa fa Accorsi per essere sempre in forma e in salute?

Stefano Accorsi: come mantenersi sempre in forma

Un concetto molto particolare, quello di Stefano Accorsi, riguardo al benessere psicofisico e come riuscire ad ottenerlo e mantenerlo. Sicuramente fa tanto sport e si allena molto spesso: ma non è tutto. C’è un particolare, che Stefano ha confessato alla repubblica e che potrebbe essere davvero la svolta:”Credo profondamente in questa sorta di terapia che deriva da esperienze che attingono dalla bellezza, come ascoltare musica, guardare un film o assistere a uno spettacolo a teatro. A volte approfitto anche dei momenti in cui faccio sport o vado a correre per ascoltare le mie canzoni preferite. Si sa che libera delle endorfine. Per esempio, nello sport a livello agonistico non si può ascoltare musica perché è equiparata al doping: questo ci può far capire l’impatto potentissimo che ha sul nostro organismo e sul nostro sistema ormonale.”

In realtà ci sono diversi studi e ricerche importanti e autorevoli che confermano queste belle parole di Accorsi alla Repubblica: è stato provato e studiato quanto ascoltare la musica, o comunque in generale immergersi nell’arte, abbia effetti fortemente benefici sull’organismo e sulla salute psicofisica delle persone. Qualche minuto al giorno di arte e bellezza fa bene, più di qualsiasi integratore alimentare! Che si tratti di cinema, letteratura, musica, arte figurativa, danza…tutto ciò che ha a che f

Certo il tutto va abbinato ad un’alimentazione sana e tanto allenamento e sport, ma il tutto va abbinato anche all’esercizio della bellezza e della cultura. E se lo dice Stefano Accorsi c’è da fidarsi!

Clarissa

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

3 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

3 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

3 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

3 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

3 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

3 mesi ago