Volete preparare qualcosa di fresco colorato e sfizioso? Perchè non provare gli spiedini di frutta? Un ottima alternativa alla macedonia.
Quante volte vi capita che facendo la spesa al mercato vediamo tanta frutta fresca di stagione, ci invogliamo a comprarle tanta ma visto il troppo caldo, purtroppo si rovina dopo pochissimi giorni, noi del team Mezzokilo vogliamo evitare gli sprechi e quindi con voi prepareremo dei buonissimi spiedini di frutta. Sono ottimi da servire ad una cena estiva, sono simpatici e molto colorati, useremo i bastoncini di legno che si trovano facilmente in vendita. Con questi spiedini farete felici anche i vostri bimbi, potete servirli come dopo pasto ma anche come squisito dessert, vi basterà accompagnarli con golose salse al cioccolato, coulis di frutta o caramello. Se avrete un contenitore ermetico, potete portarli benissimo anche in spiaggia, conservandoli dentro una borsa termica.
Leggi anche: insalata estiva, centrifuga abbronzante
Spiedini di frutta, colorati e ottimi per un dopo cena estivo
Questa ricetta rientra nelle soluzioni di un’estrema facilità, che tutti possono preparare anche in compagnia dei nostri bambini, l’importante è avere la frutta adatta e lavata con cura.
Spiedini di frutta fatti in casa
- pesche
- albicocche
- cocomero
- melone
- cocco
- fragole
- more
- ananas
Iniziate a preparare e lavare tutta la frutta che userete, tagliatela a fette spesse di 3 cm circa e fate dei cubi, più o meno la stessa grandezza, cosi che lo spiedino sarà regolare e compatto. Rimuovete i semi interni del melone. Il cocco andrà pulito e fatto a cubetti. Ora prendete i bastoncini di legno e iniziate a piacere ad inserire tutta la frutta, facendo anche un gioco di colori, così da renderli ancora più allegri. il consiglio è quello di preparali qualche minuto prima e di degustarli al momento; su un piatto da portata con qualche fiocco di ghiaccio, in modo tale che mantenga sempre la frutta fresca.
Buon appetito!