Arriva+la+bella+stagione+e+anche+le+zanzare%3A+come+liberarsene+in+modo+veloce%2C+usa+questi+ingredienti
mezzokiloit
/stagione-zanzare-come-liberarsene-in-modo-veloce-ingredienti/amp/
News

Arriva la bella stagione e anche le zanzare: come liberarsene in modo veloce, usa questi ingredienti

Le zanzare stanno tornando e bisogna iniziare a difendersi! Ecco un metodo semplice ed ecologico per liberarsene.

Con la fine dell’inverno e il lento arrivo delle stagioni più calde, è bene iniziare a pensare a metodi efficaci per liberarsi dalle zanzare. Questi fastidiosi insettini, che si concentrano principalmente nei mesi estivi, ma che iniziano ad uscire fuori anche in Primavera, possono essere cacciati in tantissimi modi diversi, per tante esigenze differenti.

Il consiglio, esposto in un video su TikTok che ha collezionato tantissimi like, commenti e condivisioni, è un metodo molto semplice, veloce e soprattutto ecologico per liberarsi delle fastidiose zanzare e dei loro pizzichi dolorosi. Niente spray pericolosi per l’ambiente o tossici per l’organismo, niente metodi criminali che uccidano la zanzara: ecco come fare.

Come cacciare le zanzare una volta per tutte

Ogni anno la stessa storia: di metodi per tentare di liberarsi delle zanzare ce ne sono davvero tanti, ma non tutti sono efficaci o incontrano le nostre esigenze specifiche. Sicuramente esistono spray da spruzzarsi su tutto il corpo per scacciare questi fastidiosi insettini, ma sono prodotti tossici e dannosi per l’ambiente. Un titkoker ha proposto un metodo naturale, semplice, economico ed ecologico, per liberarsi della zanzara una volta per tutte. Ma in cosa consiste?

@mikelversace Addio zanzare#imparacontiktok #sapeviche #zanzaremaledette #zanzare #rimediocontrozanzare ♬ Intro – The xx

L’occorrente è facilmente reperibile nel proprio supemercato di fiducia con pochissimi euro: servono una bottiglia di plastica vuota, acqua, lievito, zucchero, una pentola dove far bollire l’acqua. Come spiega il tiktoker nel video, che è piaciuto tanto al pubblico del web, dovrete tagliare in due la bottiglia e utilizzare il fondo per creare la “ricetta”. Fate bollire l’acqua nella pentola e aggiungete lievito e zucchero finché non saranno entrambi completamente sciolti. A questo punto versate il composto nella base della bottiglia di plastica e rovesciate la parte sopra della bottiglia in modo che il collo non tocchi il liquido.

Questo incredibile e innovativo metodo vi terrà lontani dalle zanzare per due settimane circa, poi dovrete ripetere l’operazione e realizzarne uno nuovo, con gli stessi ingredienti e procedimento, e sarete coperti per altre due settimane. Indubbiamente un metodo economcio, veloce e più salutare rispetto a spray, citronelle o anti-insetti chimici che potrebbero essere dannosi sia per l’ambiente che per l’organismo delle persone che, loro malgrado, ne respirano i fumi tossici. Qualcuno nei commenti del video su TikTok ironizza sul fatto che in questo modo si possa preparare della grappa al massimo, ma vale la pena fare un tentativo e sperare di liberarsi degli insetti più fastidiosi e odiati di sempre.

Clarissa

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

3 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

3 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

3 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

3 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

3 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

3 mesi ago