Hai mai provato a realizzare uno Spritz fatto in casa? Perfetto per un aperitivo fra amici, è ancora più buono dell’originale!
Che cosa c’è di meglio se non fare un aperitivo fra amici con un bel calice di bollicine o, meglio ancora, con uno Spritz gelato? Assolutamente niente! Quello del cocktail, infatti, è un momento di grande convivialità che può permetterci di staccare la spina e rilassarci dopo una lunga giornata di lavoro. Se, però, non hai voglia di uscire e preferisci goderti un happy hour a casa puoi preparare lo Spritz direttamente con le tue mani.
Sei curioso di sapere come? Ecco finalmente svelata la ricetta originale che farà impazzire tutti i tuoi ospiti. Quando la assaggeranno non vorranno più berlo fuori perché il tuo sarà di gran lunga più buono e dissetante.
Insomma, diventerà il tuo cavallo di battaglia! Bando, quindi, alle ciance e vediamo subito come procedere per preparare lo Spritz migliore del mondo.
Spritz fatto in casa: la ricetta originale e collaudata per un aperitivo pazzesco
Per gustare un bell’aperitivo a fine giornata non bisogna per forza andare al bar. Quest’oggi, infatti, vogliamo svelarti come preparare il migliore Spritz della tua vita direttamente in casa. Non stai più nella pelle e vuoi sapere come procedere? Allora dai subito un’occhiata ai prossimi paragrafi, procurati tutto il necessario e fai come stiamo per dirti. Il risultato finale è garantito al cento per cento
Ingredienti:
- 60 millilitri di Aperol;
- 90 millilitri di prosecco;
- 1 spruzzata di soda;
- 1/2 fetta di arancia.
Preparazione
- Una volta che ti sarai procurato tutti gli ingredienti, potrai finalmente preparare uno Spritz a regola d’arte direttamente con le tue mani. Per prima cosa, prendi un calice da vino e mettici dentro abbondante ghiaccio.
- Dopodiché, versa il prosecco e poi l’Aperol.
- Spruzza la soda ed aggiungi ancora qualche cubetto di ghiaccio.
- Mescola per bene con l’aiuto di una cannuccia o di un cucchiaino dal manico lungo, guarnisci il tuo drink con mezza fetta di arancia e sei pronto per l’aperitivo!
Il consiglio extra: se non hai la soda puoi tranquillamente usare l’acqua frizzante. Se, invece, stai cercando una versione ancora più fresca ed estiva del classico Spritz puoi provare quello bianco. Per farlo usa prosecco, soda, sciroppo ai fiori di sambuco e guarnisci il tutto con delle foglioline di menta e mezza fetta di limone. Sentirai che bontà! Vuoi scoprire altre ricette per preparare dei cocktail estivi fatti in casa? Clicca qui e prova questi. Ti faranno perdere la testa!