Spesa pazza, cosa portiamo a casa con soli 15 euro?

Tutti vogliamo risparmiare quando facciamo la spesa. Portarsi a casa tanti bei prodotti con soli 15 euro è possibile: ecco come fare.

Fare la spesa può essere diventato un vero incubo per tantissime famiglie che stanno cercando di risparmiare in questo periodo così complicato per il nostro Paese. I rincari dei prezzi stanno mettendo in ginocchio molte attività e le ultime salatissime bollette hanno decisamente peggiorato la situazione. Ecco perché sapere come comprare in modo giusto è sempre più importante. E se avessimo a disposizione solo 15 euro?

Sembrano pochi ma per chi sa cosa comprare senza spendere soldi eccessivamente, possono essere abbastanza per una bella spesa piena di alimenti nutrienti, sani e adatti ad una dieta bilanciata e ad una vita sana e felice. Allora come fare per comprare bene con pochi soldi?

Come fare una bella spesa con 15 euro

Quali sono allora i prodotti meno costosi che possiamo trovare nel nostro supermercato di fiducia? Prima di tutto i legumi in scatola: ceci, lenticchie, fagioli. Il prezzo dipende dal punto vendita, ma nei discount che trovate nella vostra città una lattina di ceci o di lenticchie o di fagioli può arrivare a costarvi anche solo 30 centesimi. Inutile dire che per risparmiare il più possibile è assolutamente perfetto

Un discorso simile si può fare per le uova, altro prodotto che costa poco e che potete acquistare, anche bio, senza una spesa eccessiva. Le uova sono convenienti perché si conservano molto a lungo se correttamente preservate! Un altro alimento economico e imprescindibile in una dieta mediterranea come si deve è  ovviamente la pasta. Un pacco di pasta, anche di marca molto buona, può costare fino a meno di due euro e le possibilità sono tante, tanta è la varietà nelle forme e nelle marche. Un simile discorso si può fare con riso e couscous, che trovate a poco prezzo in confezioni anche molto grandi e che possono fruttare molti pasti.

Un po’ più complicato è il discorso frutta e verdura, in quanto da punto a vendita a punto vendita i prezzi possono cambiare anche di molto e perché ultimamente si è registrato un aumento sostanziale del costo. Ma ci sono alcuni ortaggi e alcuni frutti che tendenzialmente costano sempre poco, ovunque voi andiate: si tratta di mele, carote, insalata, cavoli, tutti prodotti molto economici e disponibili solitamente anche in confezioni molto grandi. Che aspettate? Prendete i vostri 15 euro e andate a fare la spesa!

Gestione cookie