Gli spaghettini alla diavola come non l’avete mai mangiati. Per gli amanti del piccante questo primo piatto sarà un successo.
Un primo piatto cosi sa subito d’estate, con i suoi profumi e la piccantezza ci regalerà una fantastica ricetta super veloce. Semplice da realizzare, con pochissima fatica potrete ottenere un piatto da condividere anche in un posto di vacanza, ad una campeggio con gli amici, il sapore piccante molto deciso piacerà veramente a tutti, esclusi i bambini. La pasta piccante che tutti noi conosciamo è “aglio, olio e peperoncino” molto famosa, noi del team mezzokilo oggi vogliamo far una versione più ricca, aggiungeremo oltre ai classici ingredienti, l’anduja, le olive, la cipolla e il pangrattato che renderà croccante questo fantastico primo piatto.
Leggi anche-> Pasta con i sassi di mare, pasta pomodoro e basilico
Prepariamo insieme la pasta alla diavola croccanti per 4 persone
ingredienti
- 350 gr di spaghettini / spaghetti
- 1 cipolla
- 100 gr anduja calabrese
- 2 peperoncini freschi
- q.b olive nere
- q.b pangrattato
- 1 spicchio d’aglio
- q.b pomodorini pachino
- q.b origano
In una padella capiente aggiungete l’olio evo, aglio e cipolla. Fate rosolare per qualche minuto. Unite l’anduja tagliata a pezzetti molto piccoli, dovrà essere quasi trifolata, il peperoncino fresco a pezzetti e le olive nere denocciolate, quando l’anduja sarà completamente sciolta, aggiungete i pomodori pachino tagliati un pizzico di sale e pochissimo origano. Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata. In una padella a parte mettete il pangrattato, meglio ancora la mollica del pane raffermo tritato grossolanamente e fate tostare, mescolate finché non risulterà dorato. Quando la pasta sarai al dente versarla nella padella del condimento, aggiungete il pangrattato croccante e saltate per 1 minuto.
Buon appetito!