Vuoi sapere come preparare Spaghetti aglio, olio e peperoncino?
C’è poco da fare, gli spaghetti aglio, olio e peperoncino sono uno dei quei piatti che rimangono nel cuore
Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino è sicuramente una delle ricette più semplici della cucina italiana, merita, proprio per la sua unicità e sapore forte. Il sapore predominante è quello del peperoncino che si sposa alla perfezione con l’aromatico aglio e gli spaghetti cotti al punto giusto. Insomma, gli spaghetti aglio, olio e peperoncino, è uno di quei primi che quando arriva una fame improvvisa, saziano, con una preparazione veloce con pochissimi ingredienti presenti sempre nella vostra cucina.
Anche se la pasta non è considerata light, questo piatto sicuramente non vi rovinerà a linea, per variare potrebbero essere anche ottimi gli spaghetti alla carbonara.
Cuocete in acqua abbondante salata gli spaghetti, lasciandoli al dente. Nel frattempo scaldate nella padella l’olio extra vergine d’oliva, due spicchi d’aglio e il peperoncino fresco a pezzetti. Fate andare finchè l’aglio non si sarà imbiondito, aggiungete due mestoli di acqua di cottura, in modo tale che rilascerà l’amido e la pasta risulterà più cremosa. Scolate gli spaghetti e saltateli sulla padella con olio, aglio e peperoncino, aggiungiamo un pò di pangrattato, saltiamo un minuto e otterremo una croccantezza unica.
Buon appetito!
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…