Spaghettata anticaldo senza carboidrati: Ti conquisterà al primo assaggio

Avete voglia di spaghetti ma fa troppo caldo e non avete intenzione di appesantirvi? Questa ricetta fa al caso vostro!

Quando fa motlo caldo non si ha sempre voglia di appesantirsi con la pasta o con i carboidrati, che sono sempre ottimi e deliziosi ma per molte persone significano anche sonno, ulteriore caldo ed energie a zero. D’estate è meglio tenersi leggeri, soprattutto di sera, dunque perché rinunciare alla bontà e alla buona cucina e affidarsi alla solita insalata di riso? Questa spaghettata è proprio la ricetta che fa al caso vostro!

foto da canva

Si tratta di un piatto virale e molto di moda al momento, soprattutto sui social network che permette di mangiare un primo piatto molto particolare anche se non si ha voglia di appesantirsi con i carboidrati o se non si possono mangiare per questioni di dieta o salute. Ecco perché gli spaghetti che impararete a fare oggi sono ottimi anche se state cercando di eliminare i carboidrati dalla vostra dieta. Ecco come fare!

La spaghettata anticaldo, come piace a te

Si chiamano spaghetti ma non c’è traccia di pasta o di carboidrati in questa favolosa e leggerissima ricetta: tutto quello che vi occorrerà saranno zucchine, menta, basilico, aglio e olio extravergine d’oliva e pinoli. Vi servirà anche un altro piccolo strumentino adatto proprio a creare i famosi zoodles, cioè dei noodles di verdura, appunto, degli spaghetti. Si trova su Amazon per pochissimi euro e sarà la svolta, soprattutto d’estate!

Con il vostro attrezzo create degli spaghetti di zucchine – ancora crude. Prendete una padella e mettete in padella olio extravergine d’oliva, i vostri noodles e fateli saltare con un po’ d’aglio. Quando saranno quasi cotti aggiungete il resto del condimento, la menta, il basilico e i pinoli. Date una leggera scottata al tutto et voilà! Servite con orgoglio ai vostri ospiti carb lovers, che si dovranno ricredere!

Potete creare degli zoodles con tantissime verdure diverse, creando anche le combinazioni che più vi piacciono. Ad esempio zucchine e carote, oppure zucchine e melanzane o tante altre opzioni che potete sperimentare una volta acquistato l’attrezzo apposito. Potete trattare i vostri zoodles come fossero spaghetti reali, quindi condirli con quello che più vi piace. I vostri amici a dieta vi ringrazieranno e potranno gustare un finto primo piatto ricco, delizioso e soprattutto super salutare e light.

idea

 

Gestione cookie