Mangiare una pizza e seguire una dieta non è facile, ma in questo modo può diventare possibile: ecco la versione leggerissima per te.
Essere a dieta significa fare degli enormi sacrifici soprattutto in quella che è la vita di tutti i giorni. Ovviamente, come è normale che sia, lo si fa sostanzialmente per due motivi. O per un discorso legato all’aspetto estetico e per una sorta di aspirazione alla perfezione fisica o per un discorso di salute. D’altronde, come si suol dire, l’uomo è quel che mangia. In tal senso, però, ci sono alcune rinunce che possono essere molto dolorose dal momento che si tratta spesso di pietanze buonissime.
In questo discorso occupa una posizione indubbiamente speciale la pizza, che si tratta di uno di quegli elementi che rendono famosa l’Italia in tutto il mondo. Di base rappresenta un alimento davvero molto, molto calorico. C’è, però, una sua versione davvero super dietetica che può permettere a chi è attento alla propria linea di combinare dall’altro la dieta e dall’altro la voglia di mangiare una buona pizza. Si cucina in padella ed ha sole 170 kcal. Andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta e come si prepara. Non è per niente complicato e può venirci in soccorso in più di una occasione.
La preparazione in questione è davvero molto semplice. Si parte, ovviamente, come sempre per una pizza, dalla farina. In una ciotola versane 250 grammi, andando poi ad aggiungere del sale e 4 g di lievito. A questo punto vai ad aggiungere, per quanto possa sembrare strana come soluzione, 120 grammi di yogurt greco. Un elemento che non può mai mancare, poi, è l’acqua. A questo punto, chiaramente, si passa alla fase dell’impasto, andando a formare il più classico dei panetti.
Composto questo, dovrai dividerlo in cinque parti, andando poi a stendere ciascuna di esse. Se vuoi, chiaramente, puoi aiutarti con un mattarello per rendere il tutto ancora più semplice. A questo punto potrai farcire il tutto con pomodoro e mozzarella e poi richiudere l’impasto, andando a formare una sorta di calzone. A questo punto non dovrai far altro che accendere il fuoco con la padella, aspettare che si riscaldi e cuocere lì i tuoi calzoncini. La ricetta è realizzata da Marco Biagini, esperto in materia.
Dal punto di vista delle calorie, analizzandole, emerge che si tratta di una soluzione estremamente dietetica, dal momento che si tratta di sole 165 kcal. Bontà e benessere: qui stanno davvero benissimo insieme.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…