Ai tempi in cui partecipò a Masterchef era un giovanissimo studente: oggi ha cambiato vita e fa tutt’altro!
Masterchef per la maggior parte di noi è solo il nostro programma di cucina preferito, il programma che, ormai da tanti anni, ci tiene compagnia sulle reti Sky e in cui vediamo i concorrenti sfidarsi a suon di primi e secondi piatti per ottenere l’approvazione dei tre giudici. Ma per chi vi partecipa può rappresentare l’occasione della vita, un trampolino di lancio.
Il successo di questo programma è dovuto, senza dubbio, anche alla bravura e alla simpatia dei giudici che abbiamo conosciuto nel corso di queste edizioni. L’unica presenza fissa e costante, colui che è presente fin dalla prima puntata di Masterchef è lo chef pluristellato Bruno Barbieri.
In passato, al suo fianco, abbiamo visto il veneto Carlo cracco e l’italoamericano Joe Bastianich. Oggi, invece, il trio è composto da Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli: tre personalità che si “sposano” perfettamente e sono sempre molto in sintonia tra loro.
E che dire dei concorrenti che abbiamo conosciuto in tutti questi anni attraverso lo schermo del televisore? Per alcuni abbiamo fatto il tifo fin da subito mentre altri la nostra simpatia se la sono dovuta conquistare puntata dopo puntata. Uno in particolare è rimasto nel cuore di molti…all’epoca era un giovane studente… Vi ricordate di Carmine? Oggi fa tutt’altro nella vita.
Masterchef: ecco cosa fa oggi Carmine
Carmine Gorrasi partecipò a Masterchef nel 2022, la sua bravura lo fece arrivare in finale e si conquistò il secondo posto. All’epoca in cui partecipò al programma di cucina era un giovanissimo studente ma dopo il programma la sua vita è completamente cambiata.
Masterchef, del resto, per tanti è l’occasione di cambiare vita e riuscire, dopo anni di studio, impegno e sacrifici, a realizzare il sogno di aprire un proprio ristorante. Pensiamo, ad esempio, alla dolce Gloria Clama che, all’epoca della sua partecipazione faceva l’operaia e oggi ha un ristorante di successo.
E il giovane Carmine oggi cosa farà? Anche lui sarà riuscito a dare sfogo alla sua passione per il buon cibo lavorando in qualche locale? Attualmente il ragazzo lavora come creator digitale: crea contenuti per il web e per i social sempre legati al cibo.
E’ molto attivo su Instagram dove vanta parecchi followers. Carmine, inoltre, ama molto viaggiare e creare piatti frutto di contaminazioni tra la tradizione culinaria italiana e sapori più esotici e particolari. Infatti, sul suo profilo social, si definisce lui stesso “un italiano che raramente cucina solo italiano“.
Per il momento, dunque Carmine, non ha ancora un ristorante tutto suo ma ciò non esclude che lo possa aprire presto. Quando passione e determinazione vanno di pari passo, nulla è impossibile!