Solo+3+ingredienti+e+ti+faccio+preparare+un+piatto+degno+dei+ristoranti+stellati.+Ce+l%26%238217%3Bhai+un+po%26%238217%3B+di+zucca%3F
mezzokiloit
/solo-3-ingredienti-e-ti-faccio-preparare-un-piatto-degno-dei-ristoranti-stellati-ce-lhai-un-po-di-zucca/amp/
Ricette

Solo 3 ingredienti e ti faccio preparare un piatto degno dei ristoranti stellati. Ce l’hai un po’ di zucca?

Una ricetta strepitosa con soli 3 ingredienti, tra cui la zucca: un tocco da maestro, proprio come nei ristoranti stellati.

La zucca, vera protagonista di questa stagione, perfetta per numerosissimi piatti. Dal retrogusto dolce ma neutro, essa la si impiega nei modi più diversi, mutando sovente forma e sapore. Semplicemente cotta al forno con gli aromi oppure resa una purea affinché diventi una delicata vellutata o ancora in qualità di ingrediente speciale per quiche e torte, sia salate che zuccherine. Non si resiste al fascino dell’ortaggio, dalle meravigliose sfumature cromatiche arancioni (anche rossastre), che evocano il foliage autunnale.

Una ricetta per veri Chef con soli 3 ingredienti – mezzokilo.it

Perciò, proprio per tal motivo, si voglia suggerire una ricetta spettacolare, richiedente solo 3 ingredienti, che farà impazzire chiunque a tavola. Una leccornia invitante, saporita e cremosa da lasciare senza fiato per la bontà. Solo pochi minuti di preparazione – salvo le necessarie tempistiche di cottura – che separano il commensale, già pronto con la forchetta in mano. Sarà difficile aspettare e qualcuno, infatti, si è già cimentato tra i fornelli, replicando tale piatto. Si allacci il grembiule, è ora di cominciare.

Ricetta con la zucca favolosa: 3 ingredienti e un risultato da Chef stellato

Come previamente accennato, la fantasia è vasta in cucina, soprattutto nel presentare e servire un alimento. Specialmente determinati ingredienti, talmente versatili da creare combinazioni celestiali per il palato. Tra essi ecco la zucca che si sposa bene con altrettanti cibi, come ad esempio il gorgonzola e i formaggi erborinati oppure il bacon ma anche il cioccolato fondente. Tutti abbinamenti che fungono da mordente, esaltando paradossalmente quel morbido sapore di questa amatissima cucurbitacea.

Si è già approfondito, recentemente, in merito agli usi che se ne potrebbero ricavare di essa, impiegandola nella preparazione dei lievitati, specie le piadine, per non parlare del profumo della zucca al forno, poc’anzi precedentemente menzionata. Ebbene, oggi si voglia proporre una ricetta ancor più sfiziosa, suggerita dalla content creator Francesca Gambacorta, meglio conosciuta come @frafoodlove. Un primo piatto condito con una crema alla zucca, guarnito con fonduta al taleggio e crumble di salsiccia.

Un primo piatto da sogno: provare per credere (Credits: TikTok @frafoodlove) – mezzokilo.it

INGREDIENTI:

  • 500 g di pasta
  • 100 g di taleggio
  • 100 g di panna fresca
  • 2 salsicce
  • 1 Kg di zucca
  • olio q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

PROCEDIMENTO:

  • Innanzitutto tagliare a metà la zucca, privarla dei semi e porla su una teglia, previamente rivestita da carta forno. Condire con olio, sale, pepe infine infornare a 180° per 40/45 minuti.
  • Una volta cotta, rimuovere la buccia e trasferire la polpa nel mixer per frullarla. Ora mettere da parte.  Intanto occuparsi della salsiccia, eliminandone la pelle e facendola saltare in padella.
  • Cuocere la pasta in acqua bollente, intanto porre sulla fiamma un pentolino unendo la panna, il taleggio e un pizzico di pepe. Il formaggio deve sciogliersi del tutto.
  • Ora predisporre una padella con olio, salvia, aglio e si aggiunga, da ultimo, la purea di zucca perché si insaporisca bene, tra gli aromi.
  • A questo punto versare la pasta nel condimento, al fine di completarne così la cottura. Non ci si dimentichi del tocco magico: la salsiccia sbriciolata, croccante. Impiattare e servire.

Goloso, irresistibile e saporito. Un primo piatto con quel quid gourmet, da Chef dell’Alta Cucina. Non resta che augurare buon appetito.

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

2 giorni ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

2 giorni ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

2 giorni ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

2 giorni ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

2 giorni ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

2 giorni ago