Parliamo di lasagna! Una pietanza che ha infinite varianti, strati di pasta alternati con un condimento sostanzioso, cotti in forno e mangiata calda.
Ogni volta che preparate la lasagna non siete mai soddisfatte del risultato finale? Allora non vi resta che capire quali sono i possibili errori da evitare. La lasagna, lungi dall’essere servita soltanto sotto forma della classica ricetta che ha reso la pietanza uno dei piatti più apprezzati in Italia e in tutto il mondo, sa come rinnovarsi e far apprezzare il proprio gusto multiforme ai palati più disparati.
Leggi anche–> I bicchieri da vino non sono tutti uguali: come scegliere quello giusto
Le lasagne alla Bolognese sono un piatto tipico della gastronomia dell’Emilia Romagna. Per preparare una buona lasagna, la cosa fondamentale è la giusta scelta degli ingredienti: per prima cosa la carne, che deve essere rigorosamente, per metà di manzo e metà di maiale per dare sapore alla ricetta, poi la polpa di pomodoro che deve essere di buona qualità, ed infine, ma non per ultime le lasagne vere e proprie, che devono essere tra le migliori, anche se sarebbe meglio prepararle da se in casa.
Leggi anche–> Il miglior panettone d’Italia? E’ milanese! Ecco tutti i vincitori
Ora vi elenchiamo tutti gli errori da evitare, in modo tale da presentare sulle vostre tavole una lasagna con i fiocchi. Si sa, nel periodo natalizio la lasagna è una sorta di rito, si perchè quando si pensa al Natale si pensa alla lasagna e le ricette da sfoggiare che sono moltissime: dalla classica bolognese, a quella con i carciofi, al radicchio, alla versione di mare con il salmone e stracciatella, insomma di ricette ce ne sono svariate, ma la cosa importante è il risultato finale.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…