Come evitare il mal di mare? Le persone accusano disturbi e così è possibile evitarli grazie ad un frutto senza medicinali
Problemi anche sugli spostamenti in mare con il traghetto o in barca: molte persone accusano attacchi di panico, mentre altre avvertono ansie per ogni mezzo di trasporto, anche in auto, che vengono comunemente chiamate cinetosi.
Le persone avvertono il mal di mare, che è un disturbo che viene accusato quando si è a bordo di navi, motoscafi o traghetti. Spesso dipende anche dalle dimensioni delle imbarcazioni: per esempio, alcune persone non hanno problemi su quelle grandi, ma accusano problemi su quelle piccole.
Così questo disturbo dipende dall’errata comunicazione degli occhi e dell’apparato vestibolare con il cervello. Tutto parte dagli occhi che ha come la sensazione di stare fermi, mentre da quello vestibolare, viene avvertito il movimento. Così questi due stimoli opposti tra di loro generano allarme all’interno del nostro organismo e così la digestione viene bloccata.
Così c’è una differenza tra percezione visiva tra il movimento e lo spazio che scaturisce così in uno stato d’ansia. Nel corso del viaggio possono esserci anche altri disturbi e problematiche, come la sudorazione fredda, la nausea e il vomito. Solitamente, se si avvertono questi disturbi col mare di mare e non si riesce a trattenere il vomito, è sempre opportuno avere un sacchetto di plastica. Inoltre, è opportuno anche scegliere una posizione più adatta sistemandosi anche all’aperto.
Si può prevenire tutto questo osservando un punto fisso: se è possibile è anche utile restare all’aperto fissando in questo modo l’orizzonte. Inoltre, se si ha mal di mare è consigliabile non leggere e parlando senza guardare chi abbiamo al nostro fianco. Bisognerebbe evitare di usare il telefonino per guardare video evitando anche una posizione avanzata all’interno della nave, soprattutto se il mare è agitato.
In farmacia troviamo in commercio anche diversi prodotti naturali contro il mal di mare: esistono anche i cerotti che vengono messi dietro l’orecchio prima di partire.
Infine, ci anche ottime soluzioni come le mele e zenzero per evitare problemi al nostro organismo. Prima di mettersi in viaggio, è opportuno mangiare qualcosa come carboidrati o cose secche come pane, cracker, croissant, pasta e cereali, mantenendo anche idratato il nostro corpo con acqua, latte o succhi non acidi come mela o ananas. Anche i marinai mangiano spesso le mele, soprattutto quelle verdi.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…