Silvio Berlusconi, matrimonio con Marta Fascina: rivelato il menu segreto che ha accompagnato l’evento. A parlare è lo chef Bobo Cerea del rinomato ristorante “Da Vittorio” intervistato dal sito RomaIt.it.
Si è parlato molto dell’unione celebrata poche ore fa tra Silvio Berlusconi e la giovane compagna Marta Fascina. Un matrimonio all’americana, così è stato definito, nel quale il Cavaliere ha invitato gli amici più intimi quelli di una vita come Fedele Confalonieri e Adriano Galliani. Un evento in cui l’ex premier si è prodigato in barzellette, aneddoti e canzoni come ai vecchi tempi nel quale a farla da padrone è stato anche il menù a dir poco speciale che ha deliziato i palati degli sposi e degli ospiti.
Ad occuparsi del pranzo di nozze dunque è stato uno dei ristoranti più rinomati d’Italia, il tre stelle Michelin Da Vittorio. Si tratta del ristorante fondato da Vittorio Cerea a Brusaporto in provincia di Bergamo e gestito attualmente dai suoi figli. Come si legge sul loro sito la filosofia culinaria che li contraddistingue è quella che unisce tradizione lombarda e genio creativo.
Come riportato dall’intervista di Romait.it Bobo Cerea ha spiegato di che tipo di pranzo si sia trattato. “Il menù richiesto dagli sposi è stato molto semplice e nostrano, la parola d’ordine è stata: casalinga. Gli sposi quindi hanno richiesto un menù molto semplice e tradizionale, così com’è stato il loro evento – ha spiegato lo chef -. Invitati circa 60/80 persone, Silvio Berlusconi e Marta Fascina hanno richiesto qualcosa di molto sobrio così come doveva essere sobria la loro festa”.
Entrando nello specifico il menù prevedeva le seguenti portate:
Antipasti – Mondeghili di vitello al limone con crema di sedano rapa
Primi – Gnocchetti di ricotta e patate allo zafferano, robiola e pan pepato
– Paccheri “Alla Vittorio”
Secondi – Tagliata di manzo al vino rosso con patata fondente e crema di carote alla cannella
E alla fine una semplice, ma buonissima torta di mele. A quanto si apprende il piatto preferito dalla coppia di sposi, habituè del ristorante tristellato, sono stati proprio i Paccheri alla Vittorio. Di cosa si tratta? Sono paccheri molto semplici al pomodoro, con pomodori San Marzano e pomodori Piccadilly. Una ricetta storica del ristorante che viene proposta da tanti anni e non smette di essere apprezzata da tutti i clienti. Il segreto ovviamente è nell’altissima qualità delle materie prime che da sempre contraddistingue il ristorante bergamasco.
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…