Mamme, per una colazione da campioni prepariamo una torta soffice con mele e pere.
Quante volte compriamo le merendine al supermercato e automaticamente poi vanno buttate nella spazzatura, perchè i nostri figli non gradiscono il sapore o semplicemente perchè è troppo breve. Bene, oggi vogliamo preparare insieme a voi un torta ricca di gusto e genuina come facevano le nostre nonne.
Leggi anche–> Benedetta Rossi con il maritoMarco, per un annuncio speciale
La colazione come sappiamo tutti è il pasto più importante della giornata, quindi dedichiamo del tempo ai nostri figli e facciamogli fare una colazione sana, che gli dia tanta energia e soprattutto priva di conservanti.
Leggi anche–> Parla lo chef italiano di Ronaldo: ecco cosa mangia
Torta soffice con pere e mele, per tutta la famiglia
Ingredienti
-
- 2 mele golden
- 2 pere abate
- 250 gr. di farina
- 200 gr. di zucchero
- 3 uova
- 1 bustina di lievito
- 1 tazza di latte
- scorza di un limone grattugiato
- 100 l di latte
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
Preparazione
Sbucciate le pere e le mele, mettetele in una ciotola insieme a 30 g di zucchero e aggiungete il succo del limone. Sbattete le uova intere con lo zucchero aiutandovi con una frusta a mano, aggiungete il burro fuso e il latte. Incorporate la buccia grattugiata del limone la farina e il lievito. Sgocciolate la frutta e unite al composto il liquido emesso con la macerazione.
Imburrate e infarinate una tortiera a cerniera con diametro da 26 cm e distribuite sul fondo a raggiera metà fettine di mela e pera. Versate l’impasto nella tortiera e cospargete la superficie della torta con il resto delle fettine di frutta, infine spolverizzate con lo zucchero di canna.