Sgarro patatine fritte? Quanto allenamento serve per smaltire una porzione

Se mangi una porzione di patatine fritte, è molto dura liberarsene: ecco quanto tempo occorre in termini di allenamento per smaltirle.

Ci sono alcune regole non scritte che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni e con le quali tutti quanti noi, volenti o nolenti, dobbiamo fare i conti. Una di queste, in termini alimentari, è che gli alimenti più sono gustosi, più sono pericolosi per il nostro organismo. E la pericolosità, in alcuni casi, non si limita solamente al fatto che, esagerando e mangiandoli troppo spesso, si mette su qualche chiletto di troppo. Le conseguenze possono anche essere più serie.

Allenamento per smaltire patatine fritte
Patatine fritte, ecco quanto allenamento ci vuole per smaltirne una porzione – mezzokilo.it

Da questo punto di vista le patatine fritte sono sicuramente uno di questi alimenti. Sono infatti il contorno ideale per grandi e piccoli per accompagnare praticamente qualunque pasto, dalla fetta di carne fino ad arrivare al pesce. Chiaramente, però, è noto a tutti che, come qualunque cosa che viene fritta, anche in questo caso l’apporto calorico è da non sottovalutare. L’importante, però, per chi è attento alla linea ed alla dieta, sapere quanto tempo occorre per smaltire una porzione di patatine, al fine di mettere in conto uno sgarro di tanto in tanto.

Porzione di patatine: quanto allenamento serve per smaltirle

L’allenamento nella vita di tutti quanti noi rappresenta un qualcosa di imprescindibile. A prescindere, infatti, da quelle che sono le proprie inclinazioni e preferenze, è sempre giusto allenarsi per tenersi in forma. Nel momento in cui si presta attenzione alla propria forma fisica, anche per un discorso di salute, andiamo a vedere quanto allenamento serve per smaltire una porzione di patatine mangiata per concedersi uno sgarro di tanto in tanto.

Patatine allenamento per smaltirle
Come smaltire una porzione di patatine fritte e quanto allenamento occorre – mezzokilo.it

Nel caso specifico prendiamo in considerazione una porzione di patatine media che ha un peso che si aggira tra i 100 ed i 150 grammi. Per quel che riguarda l’apporto calorico, però, esso sarà pari a 327 chilocalorie. Ebbene, se l’allenamento che si vuole fare è la corsa, allora serviranno per liberare il proprio corpo di queste calorie 32 minuti per una donna e 27 minuti per un uomo. Chiaramente, poi, ci sono delle differenze da caso a caso da tenere a mente, ma questo è il lasso di tempo da investire.

Smaltire una porzione di patatine con altri allenamenti

Se invece lo sport che si pratica è il sollevamento pesi, una donna avrà bisogno di un’ora e 50 minuti, mentre un uomo un’ora e mezza. In caso di camminata all’aria aperta, invece, occorreranno un’ora e mezza per le donne ed un’ora ed un quarto per un uomo. Insomma, si tratta di uno sforzo da preventivare non di poco conto. Ecco gli altri cibi a cui fare attenzione.

Gestione cookie