Lo sformato di finocchi è un piatto goloso ma sano, la presenza della pianta tipica di questa stagione alleggerisce l’assorbimento dei grassi. Ecco come realizzare il piatto.
Finalmente è arrivato il periodo dei finocchi, una pianta dalle numerose proprietà benefiche ed estremamente versatile. Tra le caratteristiche che maggiormente si possono apprezzare del finocchio ci sono quelle depurative e digestive. Inoltre, il finocchio può essere sfruttato in ogni sua parte realizzando differenti preparazione con un unico mazzo.
Per esempio la parte esterna può essere utilizzata per realizzare un brodo vegetale, la barbetta per un infuso digestivo, il resto per creare una ricetta golosa. Il finocchio viene coltivato durante il periodo autunnale, per questo abbiamo pensato di proporvi un secondo piatto goloso, sano e vegetariano.
I finocchi sono tipici della stagione autunnale, è proprio in questi mesi che vengono coltivati quindi è proprio in questo periodo che andrebbero consumati in tutte le salse. I finocchi possono essere gustati sia da crudi, magari a insalata, oppure scottati in padella, lessati, oppure gratinati in forno. Noi abbiamo pensato a un piatto che li renda un po’ più golosi rispettando la loro naturale delicatezza. Per realizzare lo sformato serviranno i seguenti ingredienti:
Preparazione
Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…
Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…
Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…
Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…
Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…
La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…