Sfiziosa+e+%E2%80%9Czero+sbatti%E2%80%9D%3A+la+focaccia+senza+impasto+si+prepara+in+2+minuti
mezzokiloit
/sfiziosa-e-zero-sbatti-la-focaccia-senza-impasto-si-prepara-in-2-minuti/amp/
Ricette

Sfiziosa e “zero sbatti”: la focaccia senza impasto si prepara in 2 minuti

Una ricetta deliziosa, zero sbatti e soprattutto, pronta in due minuti: provare per credere, aggiunta alla lista un’alta idea di cene lampo

A tutti i super fan dei pasti lampo, portiamo una nuova fantastica ricetta. Qualcosa che non si aspetterà nessuno, sfiziosa, originale e che copre con la sua logica, diversi unti della nostra bella Italia. Diciamo che è proprio un mix particolare ma anche buono da fare spavento. La sua logica alla “zero sbatti” poi, permette veramente di farlo in un qualsiasi momento del girono.

Focaccia lampo senza impasto: “zero sbatti” (mezzokilo.it)

Andrà bene sia come spuntino nella mattina o nel pomeriggio, che come pranzo da portare a lavoro, che, come cena da farsi al volo al volo, una volta tornati esausti dell’ufficio. Gli ingredienti ormai sono reperibili in un qualsiasi supermercato e in qualsiasi parte d’Italia. Per fortuna l’intero stivale ha capito l’importanza e la bontà del protagonista di questo piatto.

Focaccia pronta in due minuti: sconvolgente

Quindi ora è possibile trovarlo in ogni dove. Stiamo parlando del pane carasau. Il pane piatto e croccante di origine sarde che inizia ad essere anche parte di gustosissimi aperitivi. La ricetta che vi stiamo proponendo non è arte della tradizione, ma è comunque figlia dell’Italia, un perfetto mix di sapori che si fonde per creare qualcosa di nuovo e speciale.

Si prepara in due minuti (mezzokilo.it)

Ingredienti

  • 1 confezione di pane carasau sardo
  • 50 grammi di prosciutto cotto fresco
  • 170 grammi di stracchino
  • parmigiano q.b.
  • pepe q.b.

Preparazione

  1. Prendetene due o tre fogli, a vostra discrezione. Dividetelo in parti non troppo piccole e bagnatelo, giusto però il tempo di un secondo. Non deve assorbire troppa acqua a non deve neanche rimanere troppo secco attenzione perché l’equilibrio è sottile, ma sicuramente potrete andare a gusto personale.
  2. Una volta bagnatelo, riponetelo all’interno della friggitrice ad aria, precedentemente ricoperta da un foglio di carta forno.
  3. Create un bello strato di pane bagnato e poi coprite lo strato con del prosciutto cotto ed in fine qualche perla di stracchino qua e là. Potete sia scegliere di spalmare che di lascare così.
  4. In fine, riprendete il pane carasau e ricoprite il tutto con un secondo strato. Non vi rimarrà ora che passare alla fase della cottura. Le dosi sono come già detto circa tre fogli di pane, poi 170 grammi di stracchino (sentitevi liberi di abbondare) e altri 50 grammi di ottimo prosciutto cotto fresco.
  5. Se lo stracchino vi sembra poco, una spolverata di parmigiano e magari anche una di pepe sicuramente non faranno male a nessuno. Anzi, andranno ad arricchire ancora di più il fantastico sapore della focaccia pronta in due minuti.
  6. Ora, dentro in cottura per 180 gradi per 10 minuti circa. Se non disponete della friggitrice ad aria, ponete il composto in forno per 20 minuti a 190 gandi. Porvare per credere, è veramente l’arma vincent
Giovanni Cardarello

Recent Posts

Perché il mercoledì è il giorno ideale per pesarti: cosa ignorano tutti

Il giorno ottimale per controllare il nostro peso è il mercoledì. C'è un motivo preciso…

3 mesi ago

È questa la pizza ideale durante la dieta: quella più light (se proprio devi)

Dire di no alla pizza può essere davvero difficile per i più golosi. Ecco il…

3 mesi ago

L’allenamento (di appena 20 minuti) del famoso personal trainer per bruciare più grasso possibile

Per tornare in forma non servono allenamenti lunghi ed estenuanti: scopriamo un allenamento super efficace…

3 mesi ago

Con questo freddo non rinunciare mai ai legumi: prova la pasta e fagioli così e mi ringrazierai

Una ricetta classica ma rivisitata in modo alternativo. Ecco come mangiare una buonissima pasta e…

3 mesi ago

Elenco cibi umani che il tuo gatto può mangiare, evita invece questi

Quali alimenti umani possiamo somministrare al nostro micio e quali, invece, sono decisamente da evitare'…

3 mesi ago

Non avrei mai pensato di fare il riso alla carbonara, ma a questa ricetta non si può dire di no. Pochi passaggi ed è pronto

La carbonara siamo abituati a mangiarla come pasta ma devi assolutamente provare il risotto. Buono,…

3 mesi ago